Home News Twitter Blue: abbonamento a pagamento e lotta alle bufale

Twitter Blue: abbonamento a pagamento e lotta alle bufale

Twitter Blue: abbonamento a pagamento e lotta alle bufale
Twitter Blue: abbonamento a pagamento e lotta alle bufale

Finalmente il nuovo servizio a pagamento del social media d’eccellenza ha un nome: Twitter Blue.

Lo avevano già annunciato il mese scorso dopo l’acquisizione di scroll, tool che permette di leggere gli articoli senza gli annunci, i pop-up e altri ingombri.

Con questo abbonamento si può annullare l’invio dei tweet, utile se si ha qualche ripensamento, e leggere più facilmente i thread.

Il servizio è per ora disponibile in Canada e Australia, dove il prezzo mensile è attualmente di 3,49 dollari canadesi e di 4,49 dollari australiani.

Inoltre, si possono scegliere i colori dei tasti e del resto del tema grafico e cambiare il colore dell’applicazione nella schermata del proprio smartphone.

L’azienda non ha ancora dato indicazioni su come verrà distribuito Twitter Blue, ma tra pochi mesi sarà esteso a diversi altri paesi del mondo.

Ciò che è stato confermato per entrambe le versioni è il servizio di segnalazioni di tweet con contenuti inappropriati e che incitano all’odio.

Un’altra novità di Twitter è un sistema di etichette per segnalare agli utenti quanto i tweet che condividono sono approssimativi, in termini di verità, con consigli e informazioni ulteriori.

Sono tre le etichette che verranno introdotte, o comunque su cui il team di Twitter è attualmente al lavoro:

  • Ricevi le ultime informazioni,
  • Rimani informato,
  • Fuorviante.

Cosa ne pensi di queste novità di Twitter?

Condividi con noi il tuo pensiero sul gruppo facebook di EcommerceCommunity.it , troverai spunti e consigli interessanti che ti aiuteranno per il tuo business e per la tua cresciata personale.

Articolo precedenteCome diminuire i resi dello shopping online
Prossimo articoloEtsy acquisisce Depop per 1,6 miliardi di dollari
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.