Fondato nel 2010
Home News Vogue Italia atterra nel settore dell’abbigliamento

Vogue Italia atterra nel settore dell’abbigliamento

la prima volta nella sua storia Vogue Italia lancia una collezione di abbigliamento in vendita in esclusiva sul nuovo e-shop di vogue.it
la prima volta nella sua storia Vogue Italia lancia una collezione di abbigliamento in vendita in esclusiva sul nuovo e-shop di vogue.it

Per la prima volta nella sua storia, Vogue Italia lancia una collezione di abbigliamento in vendita in esclusiva sul nuovo e-shop di vogue.it.

Vogue Collection sbarca in Italia e già ci si aspetta un grande successo.

Vogue è un periodico mensile fondato nel 1892 a New York da Arthur Baldwin Turnure. Il magazine è definito come una delle più prestigiose e autorevoli riviste del mondo della moda.

“Vogue Collection è il primo progetto digitale europeo di Condé Nast, realizzato e gestito interamente in house, grazie a cui Vogue Italia entra nell’e-commerce con una linea esclusiva all’insegna della sostenibilità”, afferma Roberto Albani, digital director Condé Nast Italia.

All’interno dell’ecommerce è stata dedicata un’intera sezione per spiegare l’importanza della sostenibilità per il brand e come il concetto si sia concretizzato con la nuova collezione.

Definiscono la loro missione come “Ripensare, Ridurre, Riutilizzare e Riciclare”.

Vogue Italia è un ottimo esempio di come è possibile diversificare il proprio business in qualsiasi momento. Ed è importante farlo per ampliare la propria presenza sul mercato e per fidelizzare maggiormente i propri clienti.

I fruitori dei contenuti della rivista sono entusiasti di poter indossare il brand per il semplice fatto che Vogue negli anni ha cercato di creare una community leale e attenta.

A EcommerceDay e EcommerceWeek abbiamo avuto il piacere di parlare con Sara Viola proprio di sostenibilità e Brand. Sara Viola è Brand director di Nautica per Timex, ed è stato molto interessante conoscere il loro punto di vista sulla sostenibilità.

Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community. La tua opinione per noi conta!

Exit mobile version
Abilita le notifiche    OK No grazie