Home News Zalando, nel primo trimestre 2013 una crescita da urlo

Zalando, nel primo trimestre 2013 una crescita da urlo

zalando continua a crescere
zalando continua a crescere

Zalando continua a crescere. L’azienda ecommerce di abbigliamento e moda è inarrestabile; come si legge in un comunicato appena rilasciato, nel primo quarto del 2013 ha aumentato ulteriormente le vendite online che erano cresciute già l’anno precedente.

L’incremento registrato per il primo trimestre del 2013 è pari a 372 milioni di euro, il 74% in più rispetto allo stesso periodo del 2012. Si tratta di una crescita che ha lasciato di stucco molti analisti viste le difficoltà per il settore moda; dovute ad un lungo inverno che ha fatto slittare il lancio delle nuove collezioni di primavera. Comunque, uno dei fattori decisivi per il successo è stato l’ampliamento dei mercati nei quali compete Zalando; l’ecommerce, infatti, si è ampliato con sette nuovi paesi.

“Siamo molto contenti di questi risultati – è il commento di Rubin Ritter, amministratore delegato di Zalando – La nostra è un’azienda sostenibile e posizionata molto bene a livello internazionale. La base della nostra crescita è nei mercati consolidati, ma allo stesso tempo stiamo assistendo a sviluppi positivi anche in paesi dove siamo entrati recentemente”.

Dopo aver raggiunto il pareggio di bilancio nell’area DACH (Germania, Austria e Svizzera), non si ferma l’ascesa dell’ecommerce e Zalando continua a crescere. Dalla nascita come start up da un seminterrato di Berlino, si sta avviando alla conquista dell’ecommerce globale con l’espansione in 14 paesi europei. Potete scoprire tutti i segreti di questo successo nella case history di Zalando.

Articolo precedenteContest per creare la pubblicità video di eBay
Prossimo articoloTamola (Zalando): “Offriamo qualità e attenzione ai clienti”
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.