Home Senza categoria Tre app per creare splendide Stories su Instagram

Tre app per creare splendide Stories su Instagram

App per Stories su Instagram
App per Stories su Instagram

Tre App per creare splendide Stories su Instagram. Le Instagram Stories vengono usate cotidie da 500 milioni di persone. Un numero a crescita costante. I social media manager non possono esimersi dal ritenere che simili numeri siano importanti. Soprattutto, non possono evitare di sfruttare le Stories a loro volta. I tempi stringono e i contenuti devono essere sempre più accattivanti. Ma per venire incontro ai professionisti del social media marketing sono state create alcune app che ti voglio mostrare.

Tre app per creare splendide Stories su Instagram

Introdotte nel remoto 2016, le Stories hanno cambiato il modo di concepire i social media, aumentando l’engagement tra brand e utenti. Instagram stesso è diventato la piattaforma ideale per calamitare l’attenzione del pubblico. E imporsi in tale spazio virtuale è sempre più necessario. Ma come si possono creare contenuti attraenti per le Stories?

Hootsuite

Una delle prime app che ti consiglio di provare è Hootsuite. Lo strumento permette di pianificare contenuti schedulandoli a seconda dell’orario che vorrai elaborare. Ciò ti garantisce il beneficio di un’organizzazione impari e gestibile dall’app comodamente. Puoi infatti editare le immagini su Hootsuite, così come caricare le storie sia da pc che da smartphone.

Unfold

Cerchi layout da personalizzare in maniera originale? Con Unfold hai a disposizione centinaia di immagini gratuite nelle quali inserire testi e immagini a piacimento. Unfold è ideale per lo storytelling, perché è facile da usare e permette di far prendere il volo alla tua fantasia.

Enlight Pixaloop

L’app in questione ti permette di trasformare un’immagine statica in una dinamica. Con Pixaloop controlli il movimento, la direzione e la velocità che andrai ad applicare all’immagine posta in esame. Perfetto per personalizzare gli effetti legati all’acqua o al cielo.