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Instagram Advertising? Ora è il momento giusto

Instagram Advertising
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Instagram Advertising? Ora è il momento giusto. Lo sapevi che Instagram è utilizzato ogni mese da un miliardo di persone? Numeri impressionanti che non possono evitare di far pensare a quanto sia importante sfruttare la piattaforma. Fare Instagram Advertising è un’attività essenziale per promuovere il proprio business. Inutile girarci intorno.

Più della metà della popolazione mondiale utilizza i social media. Si parla di quasi 4 miliardi di persone. Un numero che a stento si può concepire. Di questi, un miliardo è in genere occupato a spendere del tempo ogni mese su Instagram. La piattaforma si è trovata coinvolta in una crescita straordinaria durante il periodo di lockdown. Una quantità così grande di utenti può voler dire una sola cosa per le imprese: engagement.

Instagram Advertising? Ora è il momento giusto

Creare una campagna su Instagram si rivela così uno strumento indispensabile per entrare in contatto con gli utenti. Vediamo pertanto come realizzarne una.

Parti da Facebook AD Manager

La comodità di creare campagne ads su Instagram sta nel fatto che puoi partire da Facebook per impostarle. Nella home page dello strumento ti basterà cliccare sul bottone “crea annuncio” posto in alto a destra. Dopodiché ti si chiederà di definire il tuo obiettivo di marketing. A che cosa aspiri?

Desideri incrementare le conversioni sul tuo sito web? Vuoi che aumenti il traffico in entrata? Pensa bene a ciò che intendi ottenere.

Instagram advertising: valuta il target

Informati a proposito del target. Ricordati di inserire i quattro dati fondamentali: lingua e paese, genere e fascia di età. Valuta quale possa essere la tipologia di pubblico maggiormente interessata alla tua comunicazione promozionale. Chi potrebbe acquistare i tuoi prodotti o servizi? Giovani o adulti?

Imposta il budget della tua campagna

Il costo di un ad su Instagram dipende da una serie di fattori: costo per clic, costo per azione, costo per like, costo per mille impressioni, o altre tipologie di offerte. Il budget può essere impostato daily o fino a che durerà la campagna. Una volta impostato il budget, puoi decidere in quali giorni della settimana od orari mostrare l’annuncio.