Home Articoli Conviene investire in digital PR?

Conviene investire in digital PR?

Investire in digital pr
Investire in digital pr

Conviene investire in Digital PR? Promuovere il proprio business e intercettare opportunità professionali non può più prescindere dall’uso di Internet. Ecco perché conviene che tu capisca quanto sia essenziale investire digitalmente nelle pubbliche relazioni.

L’investimento che si prevede verrà fatto per il mercato del digital marketing nel 2021 è del numero di 120 miliardi di dollari. Una cifra che lascia pochi dubbi al fatto che un tale settore sia ora indispensabile ai fini di business. E secondo gli analisti, una buona fetta di quell’investimento verrà impiegata in campo PR. Una scelta che si fa in fretta a comprendere.

Conviene investire in Digital PR?

L’avvento di internet e dei canali social ha permesso agli specialisti della comunicazione di tentare nuove strade per promuovere il business delle loro imprese. Il cambiamento digitale ha investito tale settore in maniera particolare. D’altra parte, a seguito delle misure restrittive volte a contenere la pandemia in primavera, molti di noi si sono ritrovati a dover lavorare da casa. E l’uso dei canali digitali è aumentato esponenzialmente. Certo, più presenze online significa più attori professionali che si troveranno in competizione per emergere. Ed è proprio qui che il ruolo delle PR entra in gioco. Le pubbliche relazioni sono lo strumento prediletto per sviluppare relazioni imprenditoriali di successo e aumentare l’engagement. La loro attività riesce a influenzare significativamente pareri e decisioni delle persone. E non è raro che sempre più utenti si rivolgano a determinati brand perché spinti dal potere persuasivo dei loro team di comunicazione.

Per questo motivo il governo italiano ha rimarcato la necessità di investire in digital PR. L’articolo 98 del decreto legge 18/2020 nasce appunto per agevolare l’utilizzo dei professionisti PR per incrementare il business della propria azienda. Stando a ciò che recita l’articolo, sarà possibile usufruire di un bonus particolare: si potrà infatti scaricare il 50% delle spese per campagne pubblicitarie di qualsiasi tipo. Bonus destinato a imprese e freelancer ma anche a tutti gli enti non commerciali.

Articolo precedenteFishing? No, Phishing! Come proteggersi
Prossimo articoloVuoi vendere online? Non trascurare email e SMS
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.