Home Articoli Neuromarketing e mindfulness alla 3° live di ecommerceTALK

Neuromarketing e mindfulness alla 3° live di ecommerceTALK

neuromarketing mindfulness ecommercetalk

Tutto pronto per il terzo appuntamento di ecommerceTALK, diretta settimanale di confronto e approfondimento su tutto ciò che ruota attorno al mondo del commercio elettronico.

Samuele Camatari e Diego Parassole discutono di neuromarketing e mindfulness

L’ospite di oggi è Diego Parassole, formatore di neuroscienze e storytelling, istruttore e promotore del concetto di mindfulness nonché attore comico noto per la sua presenza al celebre programma Zelig. Le tematiche su cui Diego e Samuele Camatari avranno modo di dibattere sono molte. Nodo focale del confronto è la figura del consumatore, colta nei processi mentali che conducono alle sue decisioni di acquisto.

Cos’è il neuromarketing e come applicare le tecniche neuroscientifiche al servizio del marketing


Il neuromarketing è un tipo di strategia che unisce tra loro marketing e neuroscienze. La disciplina si concentra sui meccanismi della mente umana che portano a realizzare specifiche decisioni, come può essere un acquisto. L’obiettivo della strategia che è di comprendere appieno i processi cognitivi alla base delle scelte d’acquisto di un consumatore. Per fare questo, vengono studiate le risposte del cervello umano agli stimoli prodotti dalle varie strategie marketing. Focus dell’appuntamento saranno varie domande che potremmo riassumere in tre titoli tra loro connessi.

Come essere efficaci nella nostra comunicazione e come comunicare meglio in pubblico

Quali sono i segreti che bisogna conoscere per comunicare meglio? In che modo possiamo trovare la formula migliore per parlare di fronte a una platea di spettatori senza farci soverchiare da impressioni emotive negative?

Come usare le neuroscienze al servizio delle aziende

Un altro tema che verrà dibattuto durante la diretta è di ordine pratico. Come si possono usare le neuroscienze al servizio delle imprese che decidono di avvalersene? Sarà molto interessante avere una risposta approfondita in merito a una questione tanto importante.

Cos’è Mindfulness – quali benefici porta all’individuo e all’azienda

Dire mindfulness equivale a dire consapevolezza di sé, coscienza delle proprie forze psichiche e della realtà di cui facciamo parte. In questo senso, abbinare i fondamenti della mindfulness all’attività produttiva di un’azienda è fondamentale per il benessere dei dipendenti che ne fanno parte.

 Durante la diretta chiunque vorrà potrà intervenire con un commento utilizzando gli hashtag #ecommercetalk #ecommerceday #ecday2020.

ecommerceTALK: un evento live all’insegna del confronto

EcommerceTalk nasce come risposta alle numerose richieste della Ecommerce Community e si propone di essere un momento di confronto in merito a tutte le tematiche e problematiche legate al mondo del digitale ed ecommerce.

Nel mese di giugno EcommerceTalk dedicherà un appuntamento al mondo del lavoro. Si avrà modo di capire così come destreggiarsi tra le nuove professioni, come interagire con i dipendenti, i collaboratori e come cercare un nuovo lavoro.

Per seguire gratuitamente tutti i corsi presenti sulla piattaforma registrati qui

Per vedere tutte le dirette iscriviti al nostro canale youtube o a quello facebook

Articolo precedenteSamuele Camatari e Diego Parassole: la vendita emozionale
Prossimo articoloCos’è l’Halving Bitcoin? Perché se ne parla?
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.