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Travel, fashion e mobile: l’e-commerce del futuro

Travel, fashion e mobile: l'e-commerce del futuro.

Travel, fashion e mobile: l’e-commerce del futuro. Secondo più di un’autorevole ricerca, i cittadini inglesi sono soliti guardare i propri smartphone più di un miliardo di volte al giorno. L’impatto che i mobile devices hanno avuto sulla società è tutt’ora ineguagliabile. Tre quarti degli utilizzatori di mobile devices hanno acquistato un prodotto o servizio sui propri smartphone. Circa un quarto di loro acquista sui mobile devices ogni settimana. Tra i settori più di successo attinenti al mobile commerce figurano il fashion e il travel. Due aree particolarmente vitali su cui concentrarsi.

La moda trionfa nel mondo del mobile

L’industria del fashion si sta avvalendo sempre di più dell’ausilio dei mobile devices. Le strategie cross-channel sono all’avanguardia, e il successo delle campagne online segue a sua volta l’evoluzione del fenomeno. Non per nulla in un recente articolo avevamo messo in luce come la moda di lusso fosse al primo posto nella vendita online.

Digital Influencer

Sempre più sono gli influencer che persuadono e coinvolgono gli utenti online. La loro influenza è talmente elevata che non sono stati pochi gli interventi dei giornalisti della moda a riguardo. La maggior parte di coloro che appartengono alla vecchia guardia si sono detti preoccupati per il livello di popolarità che gli influencer hanno raggiunto. La diffusione dei trend e delle tendenze passa necessariamente da loro. E dai mobile devices cui fanno uso day by day.

Travel, fashion e mobile: l’e-commerce del futuro

Si è detto che gli smartphone stanno rivoluzionando il modo in cui l’industria modaiola vende le proprie merci in tutto il mondo. A beneficiarne maggiormente sono i canali digitali. Secondo quanto riportato in un report del 2016 pubblicato da Criteo, l’abbigliamento è tra i settori più di successo degli acquisti via mobile nel Regno Unito: circa il 55% degli acquisti fashion-driven online viene effettuato tramite mobile devices. Questi dati sono significativi e importantissimi da tenere in considerazione: la rivoluzione apportata dai dispositivi mobile continua a svilupparsi e a far proseliti ovunque le capiti di passare.

Viaggi e turismo al top

L’industria del turismo cresce a un ritmo ineguagliabile. Specialmente avvalendosi del supporto dei canali digitali. L’uso degli smartphone è una garanzia in più di sviluppo. Nel Regno Unito, un utente su cinque naviga sul proprio mobile device per ricercare eventuali opzioni di viaggio, o qualsiasi cosa sia legata al settore del travel. Le app mobile sono un’altra garanzia di successo. Una miriade di brand legati al settore hanno investito copiosamente nelle proprie app mobile, e i risultati si sono visti quasi da subito.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.