Fondato nel 2010
Home Articoli ADDON Payments, la soluzione per pagamenti online sicuri e integrati

ADDON Payments, la soluzione per pagamenti online sicuri e integrati

pagamenti online sicuri e integrati

Quando i pagamenti online sono sicuri e integrati

Garantire un sistema di pagamenti sicuri e integrati significa adottare un gateway di pagamento in grado di offrire un servizio completo sia agli acquirenti che al negozio online. Un aspetto di assoluta importanza.
Il Baymard Institute di Copenhagen ha calcolato un tasso di abbandono del carrello online di circa 69.57% secondo i dati aggiornati al 2019.

Le motivazioni che portano potenziali clienti a non terminare l’ordine sono diverse. Per il 55% degli americani intervistati sono i costi elevati a rappresentare la principale causa del mancato acquisto, per il 34% è l’obbligo di iscrizione al sito. Infine a seguire nella top 3 delle cause dell’abbandono del carrello, c’è un processo di checkout, secondo il 26%, del campione troppo lungo o complesso.

Questi dati sono un valido spunto di riflessione; rappresentano, infatti, il punto di partenza per capire la necessità di utilizzare un gateway di pagamento che possa offrire un servizio preciso e affidabile. ADDON Payments è proprio uno di questi.

È nato in Spagna dalla collaborazione tra CaixaBank , una delle più importante banche del Paese e Global Payments, la nota società americana specializzata in servizi tecnologici finanziari. Comercia Global Payments con il suo Gateway ADDON Payments , risponde alle necessitá dei propri clienti offrendo servizi con tariffe competitive, un checkout veloce e diversi plugin per le più importanti piattaforme e-commerce esistenti nel mercato; risultato: tempi di integrazione velocizzati al massimo. Lo dimostrano gli oltre 35 mila brand che dal 2010 ad oggi hanno adottato il suo servizio per gestire i pagamenti della propria attività.

ADDON Payments, un intermediario di fiducia

Vediamo ora come funziona un gateway di pagamento. La sua attività principale consiste nel fare da tramite di fiducia tra cliente ed e-commerce attraverso la gestione dei pagamenti e la garanzia della sicurezza dei dati. Oltre ad autorizzare i pagamenti al momento dell’acquisto, ADDON Payments si occupa anche di crittografare i dati sensibili forniti dall’utente; lo scopo è quello di inoltrarli poi all’effettivo processore di pagamento in totale sicurezza ed essere così compliance allo standard PCI DSS.

La soluzione integrata di gestione della compliance offerta da ADDON Payments consente alle imprese di ridurre i costi connessi al raggiungimento e al mantenimento della stessa, soddisfacendo al contempo i requisiti a livello di reporting e prestazioni.

Analisi omnichannel e raccolta dati automatizzata per garantire pagamenti online sicuri e integrati

Il valore aggiunto di ADDON Payments rispetto ad altri gateway consiste nell’omnicanalità. Fornisce infatti a chi sceglie di adottare i suoi servizi, la possibilità di gestire e confrontare i dati provenienti sia dalle vendite online che dagli acquisti in negozio fisico; il tutto è contenuto in un unico report che consente di monitorare le transazioni del brand in maniera integrata.

Una soluzione per ogni tipologia di business

A seconda della tipologia di business che si possiede è possibile adottare diverse soluzioni ADDON Payments. Esistono soluzioni pensate per chi ha la necessità di avere supporto in fase di pagamento; per coloro che possiedono un marketplace attraverso l’utilizzo di un Escrow account oppure soluzioni di servizi in abbonamento. Infine soluzioni B2B pensate per sviluppatori e partner. ADDON Payments rappresenta la scelta più adatta per chi cerca un sistema automatizzato di fiducia in grado di gestire i pagamenti della propria attività commerciale in maniera flessibile e sicura.

Articolo precedenteTikTok funziona e va alla grande: ma cos’è?
Prossimo articoloCome creare contenuti a prova di lettore
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version