Fondato nel 2010
Home Articoli Amazon: il brand che ora vale più di tutti

Amazon: il brand che ora vale più di tutti

amazon il brand

Amazon è il brand con il più alto valore di mercato. In testa anche rispetto a giganti come Facebook, Tesla e Apple.

Amazon: il brand che ora vale più di tutti

Amazon ha superato Apple per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato, così come per ciò che concerne il valore del marchio. Lo attesta la classifica BrandZ di Kantar, dove sono presi in esame i marchi più importanti al mondo per capire ciò che vale di più ogni anno. Ed è sopra a Tesla e Facebook. Il quarto trimestre del 2018 è stato chiuso con entrate a suon di record. Black Friday e Cyber Monday hanno portato all’eCommerce di Jeff Bezos una cifra pari a 72 miliardi di dollari. Un incremento del 20% rispetto al 2017. Gli utili netti ammontavano a 3,03 miliardi di dollari e continuano a crescere.

Un breve recap sul perché Amazon è il marketplace numero 1 al mondo:

Da sempre Amazon ha deciso di puntare sull’innovazione e sulla tecnologia, creando una serie di prodotti unici e originali. Pensiamo al Kindle, il lettore per e-book, oppure all’assistente vocale Echo, uno speaker con microfono che sfrutta l’intelligenza artificiale chiamata per fornire servizi di assistenza domestica.
In altre parole, la piattaforma svetta su tutta la concorrenza per una serie di motivi precisi:
– customer care
– immediatezza dei pagamenti
– ampiezza dell’offerta dei prodotti

Ricordiamo anche Amazon Prime, il servizio che ha ridotto al minimo i tempi di spedizione e ha rivoluzionato il mercato dell’e-commerce, arrivando a garantire la spedizione in 24 ore. E come non menzionare Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming online con contenuti originali in concorrenza stretta con Netflix?

Articolo precedenteVuoi più follower su Instagram? Segui questi consigli
Prossimo articolo3 consigli di content marketing pronti per l’uso
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version