Fondato nel 2010
Home News Google si lancia verso l’ecommerce

Google si lancia verso l’ecommerce

Google si lancia verso l’ecommerce
Google si lancia verso l’ecommerce

Anche Google si lancia verso l’ecommerce, l’azienda è intenzionata a sfruttare al massimo l’opportunità di accelerazione della digitalizzazione e dell’ecommerce che si è generata con la pandemia.

Il colosso è pronto a stringere nuove alleanze con Shopify per i sistemi di acquisto online, Square per i pagamenti, e poi GoDaddy e WooCommerce. L’annuncio è arrivato nel corso della convention Google Marketing Livestream 2021 sul mercato digitale.

L’evento è stato interamente virtuale, si è svolto in diretta streaming come l’anno scorso per rispettare il distanziamento sociale.

Google ha intenzione di implementare nuove metodologie per fare pubblicità, come inserire maggiori link su Youtube e Maps.

All’evento gli esponenti Google hanno approfondito il tema dell’eliminazione dei cookie di terze parti dentro Chrome. Per cui il giorno del cambiamento è sempre più vicino. Il modo di fare advertising e tracking per gli inserzionisti sta vivendo un mutamento, ma verrà dato maggiore spazio alla privacy degli utenti.

Oltre a trattare del cambiamento di fare annunci si è parlato molto di ecommerce. L’azienda insiste molto sul dato della rapida crescita dell’ecommerce, ovvero il 70% degli utenti compra dopo aver visto i prodotti su YouTube e altre aree di Google.

Per questo Google punta alla vendita diretta mettendosi in competizione con Amazon e Ebay.

All’evento l’azienda ha annunciata la connessione diretta a Google del sistema di pagamenti Sho-Pay di Shopify. Inoltre le nuove soluzioni per le piccole aziende di vendere i loro prodotti direttamente sul motore di ricerca.

Unisciti al gruppo facebook EcommerceCommunity.it e commenta questo e molti altri argomenti con la nostra community. La tua opinione per noi conta!

Exit mobile version