Fondato nel 2010
Home Articoli Quattro risorse utili per un sito e-commerce si successo

Quattro risorse utili per un sito e-commerce si successo

Quattro risorse utili per un sito e-commerce di successo. Ogni sito e-commerce offre sempre la possibilità a un utente di crearsi un account per accedere a svariati servizi. Le ragioni di una simile scelta sono molteplici, e sacrosante: offrire a un utente un’esperienza interattiva e quanto più completa all’interno di una piattaforma online è necessario. L’importante è riuscire a far sì che il processo d’acquisto porti a conversioni reali. Come si può fare, allora, per rendere tali account a prova di indecisione?

Qui di seguito abbiamo stilato una lista di quattro risorse utili da integrare nel proprio sito e-commerce:

1) L’e-commerce deve avere diversi metodi di pagamento:

Avere la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento è una delle strategie più richieste ed efficaci per creare con i propri clienti un’interazione fattiva di successo. A seconda dei loro bisogni e necessità, fate in modo di permettere ai vostri clienti di selezionare più opzioni di pagamento; questo li aiuterà in misura eccezionale non solo a terminare l’acquisto, ma anche a ritornare una seconda e una terza volta.

2) Regali speciali per fidelizzare il cliente:

Fidelizzare il cliente continuamente con regali speciali. Non c’è metodo di pagamento che non debba includere, al proprio interno, un buono sconto o un regalo particolare. Promozioni, offerte, voucher, tutto questo è sempre un alleato importante quando si tratta di tenersi stretto un utente e incentivarlo ad acquistare nuovamente qualcosa. Piazzate tali offerte e buoni in punti strategici del sito web, possibilmente al di sotto delle opzioni di pagamento. Questo permetterà agli utenti di decidere in che modo gestire le transazioni e valutare i vantaggi derivanti da tali regali.

3) Molteplici indirizzi di spedizione:

Dare ai clienti la possibilità di decidere dove inviare o spedire articoli diversi è un altra carta da giocare. L’idea è di creare una vera e propria lista di indirizzi di spedizione distinti, così da permettere ai clienti di scegliere, di volta in volta, quello a loro più congeniale. Si risparmia inoltre sulla noia del dover costantemente aggiornare gli indirizzi di spedizione, o di creare ordini diversi ogni volta che si effettuano acquisti molteplici.

4) Liste dei desideri:

La maggior parte degli acquirenti online si aspetta di trovare più di una lista desideri, quando si trovano intenzionati a effettuare un acquisto. Avere a disposizione molteplici liste può rivelarsi particolarmente utile per questioni di ordine, soprattutto. Non solo, permette anche a ciascun utente di segmentare i propri desideri sulla base di precise categorie d’uso. Si può distinguere di conseguenza tra i prodotti che si intende acquistare, o i regali da comprare per un amico o un parente. Un simile sistema è anche efficace nel ricordare agli utenti di certi ordini lasciati in sospeso.

Articolo precedenteTre consigli digital marketing per il 2020
Prossimo articoloChe cosa sono le Collab House di TikTok?
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version