Fondato nel 2010
Home Filiera Ecommerce Tools per ottimizzare l’ecommerce

Tools per ottimizzare l’ecommerce

Tools per ottimizzare l'ecommerce
Tools per ottimizzare le pagine di checkout, le landing page e le pagine dei prodotti

Vuoi conoscere Tools per ottimizzare l’ecommerce, ovvero le pagine di checkout, le landing page e le pagine dei prodotti, sei nel posto giusto!

In questo articolo puoi trovare alcuni strumenti utili per migliorare il tuo sito di shopping online e di conseguenza aumentare le vendite.

Ti consigliamo questi 5 tools per ottimizzare l’ecommerce e se vuoi una consulenza più mirata per imparare a inserirli all’interno della tua strategia contattaci.

Partiamo subito!

Fitle

Se hai un e-commerce del settore dell’abbigliamento, probabilmente sai bene quanto siano alte le tariffe per i resi.

Una delle ragioni principali di restituzione di un indumento è una taglia errata.

Trovare la taglia giusta può essere molto difficile per gli acquirenti, mentre per te come venditore è estremamente importante per minimizzare le spese che devi affrontare per i resi. È qui che entra in gioco Fitle.

Questo tool di consigli sulle taglie integra il più vasto assortimento di indumenti con il più grande database di forme e sagome al mondo. Fitle analizza i dati raccolti dagli utenti del tuo negozio e può così consigliare loro la taglia giusta.

TrueFit

TrueFit ti aiuta a dare un’impronta più personalizzata alla tua esperienza di shopping, con API, software e strumenti intelligenti basati sul miglior set di dati al mondo in tema in moda.

Utilizzando questi dati, TrueFit aiuta a decifrare lo stile, la forma e la taglia di qualunque corpo e crea un’esperienza personalizzata per ciascun acquirente, aiutandoti così ad aumentare le conversioni riducendo al contempo il volume di resi.

Mollie

Hai bisogno di aiuto per offrire vari metodi di pagamento ai tuoi clienti? Mollie è un plug-in di facile integrazione per il tuo negozio online che ti aiuterà a incorporare vari metodi di pagamento al checkout.

Offre sistemi come Apple Pay, PayPal, carte di credito e iDeal e aggiunge di frequente dei metodi di pagamento innovativi.

Mollie può aiutarti a migliorare rapidamente il tuo checkout, evitando ai tuoi clienti lo stress dell’immissione manuale dei dati solitamente richiesta.

Un altro aspetto positivo è che non prevede nessun contratto chiuso, ovvero tu, come cliente, dovrai versare un corrispettivo solo per le transazioni effettivamente concluse.

Klarna

Una soluzione di pagamento alternativa a Mollie è Klarna, soprattutto se desideri offrire un’opzione di pagamento posticipato.

Klarna è una delle soluzioni leader per il pagamento al checkout e offre ai tuoi clienti varie opzioni di scelta: acquisto immediato con pagamento in un secondo momento, pagamento a rate o semplicemente pagamento immediato.

Offrire varie opzioni di pagamento incentiva i consumatori a procedere comunque all’acquisto anche quando sono titubanti, incrementando così le tue conversioni.

Instapage

Sappiamo tutti che il budget destinato al marketing e alla pubblicità viene troppo spesso sprecato, soprattutto se le campagne di marketing non riescono ad attrarre il gruppo target specificato.

Con Instapage puoi creare facilmente landing page perfettamente commisurate a ciascun gruppo di visitatori delle tue campagne.

Con il sussidio di questo tool puoi creare rapidamente landing page per campagne specifiche nell’arco di pochi minuti con l’utilizzo dei suoi template e delle opzioni drag and drop.

E non solo questo, puoi anche usare le sue funzionalità integrate di test A/B e mappe termiche per ottimizzare ancor meglio la tua pagina e, di conseguenza, la tua campagna.

Instapage può essere molto utile per creare delle landing page dall’aspetto accattivante, anche se probabilmente non ti servirà per tutto il sito. Sono difatti le landing page le pagine tendenzialmente più indicate come destinazione di un collegamento per una campagna.

Divi

Divi è indicato per chiunque voglia creare una pagina WordPress dall’aspetto unico e accattivante pur non vantando competenze di sviluppo web solitamente necessarie.

Il sistema di Divi agevola la creazione di un sito web personalizzato, sezione per sezione, con una grande quantità di funzioni che puoi aggiungere al tuo sito in breve tempo.

Con Divi è possibile offrire un’esperienza cliente in cui è protagonista il branding individuale e senza alcuna perdita in termini di velocità ed efficienza del sito web, a prescindere dal tipo di pagina che si desidera creare.

Lander

Un tool alternativo per la creazione di fantastiche landing page per il tuo sito senza necessità di grandi competenze informatiche è Lander.

Usa l’editor visuale dal semplice utilizzo per progettare e personalizzare le tue landing. Trascina gli elementi senza alcun bisogno di HTML o CSS.

Lander include anche un tool per test A/B, che consente di testare fino a tre versioni diverse delle tue landing page.

Scegli il miglior copy, le CTA, le immagini e i colori in tempo reale per ottimizzare continuamente il rendimento del tuo sito e aggiungi un tocco personale con il testo dinamico utilizzando le keyword degli annunci PPC per modificare il testo.

Per saperne di più sull’ecommerce

Oltre ai tools per ottimizzare l’ecommerce esistono tanti strumenti che possono supportare le attività aziendali, noi di EcommerceGuru ne abbiamo analizzati tanti e possiamo anche aiutarti a implementarli all’interno della tua strategia.

Iscriviti a Ecommerceweek per partecipare dal 18 al 22 ottobre 2021 all’evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di strategie marketing, ecommerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto molto altro. 

Inoltre, commenta questo e molti altri contenuti sul gruppo facebook di EcommerceCommunity.it , troverai spunti e consigli interessanti che ti aiuteranno per il tuo business e per la tua cresciat personale.

Exit mobile version