Gli appuntamenti del mercoledì mattina del Centro Congressi Unione Industriale

Leggimi

Al Centro Congressi Unione Industriale di Torino

Tornano gli attesissimi “appuntamenti del mercoledì mattina”, un ciclo di incontri su temi di attualità e cultura per i gruppi seniores delle aziende. Scopriamo insieme chi sono i protagonisti del primo appuntamento.

Gli Appuntamenti del Mercoledì del Centro Congressi Unione Industriale di Torino

Li stavamo aspettando con trepidazione e finalmente sono tornati. Gli appuntamenti del mercoledì mattina organizzati dal Centro  Congressi Unione Industriale di Torino ripartiranno domani,mercoledì 8 maggio alle ore 10 con Don Luca Peyron, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Vincenzo Camarda, insegnante presso il liceo V. Gioberti in un incontro dal titolo “Come vivere nella rivoluzione tecnologica. La rivoluzione digitale e noi”. 

Chi organizza i Mercoledì Mattina

I mercoledì mattina sono organizzati dal Centro Congressi Unione Industriale, in collaborazione con i Soci di A.N.L.A., Ugaf, Consiglio dei Seniores della Città di Torino, Gruppo Seniores Alenia Torino e Casellee quello di SKF Spa, con il sostegno del Gruppo Larc Poliambulatorie con il Patrocinio di Camera di Commercio di Torino, Regione Piemontee Città di Torino.

 Il primo Mercoledì del Centro Congressi Unione Industriale

Argomento del primo dibattito sarà la presentazione del nuovo libro di Don Luca Peyron, “Incarnazione digitale. Custodire l’umano nell’infosfera”, edito da Elledici.

Durante la mattinata si cercherà di comprendere la Rivoluzione Digitale e quali conseguenze ha avuto sulla vita delle aziende italiane e internazionali. Come mai i millennials sono i nuovi protagonisti di questa trasformazione? Quali conseguenze ha avuto per loro? Come leggiamo noi stessi a fronte dell’uso che facciamo dei social network e come cambia il nostro rapporto con Dio?

Queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta durante l’evento.

Di fronte alle sfide di una contemporaneità impastata di tecnologia, questo nuovo volume e il suo incontro di presentazione trovano un’importante collocazione nel dibattito sulla rivoluzione digitale, portando al centro dell’analisi il tema di Dio e della speranza, suggerendo spunti di riflessione educativi e generali.

L’incontro si terrà nella sala agnelli, alle ore 10,  nel Centro Congressi Unione Industriale.

Info su: https://www.centrocongressiunioneindustriale.it/