martedì sera bonzo centro congressi

I Martedì Sera del Centro Congressi Unione Industriale

Leggimi

Giancarlo Bonzo, amministratore delegato del Centro Congressi Unione Industriale Torino, inaugura per l’anno 2019 la nuova edizione de “I martedì sera”. Una serie di conferenze e incontri di respiro internazionale, con i protagonisti del mondo finanziario, della cultura e della società di oggi.

Il primo appuntamento è fissato per il 5 marzo alle ore 21:00, l’ultimo giovedì 4 aprile alle ore 18:30. In questo lasso di tempo sono previsti 4 incontri che affronteranno argomenti attuali e di interesse contemporaneo, dalla politica all’economia, dall’ambiente a Hollywood.

I Martedì Sera il primo incontro sul Neoliberismo

I Martedì sera” di Giancarlo Bonzo sono pieni di accattivanti novità. Alberto Mingardi, direttore dell’Istituto Bruno Leoni, dialogherà con Elsa Fornero, già ministro del Governo Monti e Luca Ricolfi sul tema: “La verità, vi prego, sul neoliberismo. Il poco che c’è, il tanto che manca”. Nell’incontro si cercherà di ridefinire il concetto di “neoliberismo”, un orientamento economico incompreso da molti e spesso sovrastimato.

A coordinare lo speech sarà Marco Sodano, digital editor de La Stampa.

Il secondo incontro de I Martedì Sera: star e starlette Hollywoodiane

Il secondo appuntamento vede come relatori l’avvocato di Los Angeles Duccio Mortillaro, il regista Andrea Barzini, lo sceneggiatore e produttore Niels Juul e il critico Steve Della Casa. Essi racconteranno il mondo brillantato di star e starlette hollywoodiane. Un mondo fatto di magie e misteri, sogni, desideri, feste, ma anche tante illusioni e tanta solitudine.

L’appuntamento è previsto per martedì 19 marzo, alle ore 21:00.

Il terzo incontro: la salvaguardia dell’ambiente e l’importanza dei rifiuti

Alessandro Battaglini, presidente Barricalla SpA, Maurizio Onofrio, docente del politecnico di Torino, e Roberto Ronco, direttore della Direzione Ambiente della Regione Piemonte dialogheranno guidati dal giornalista scientifico Andrea Vico sull’importanza della salvaguardia ambientale. Lo speech dal titolo “Il tesoro nascosto. L’invisibile valore dei rifiuti” insisterà sull’importanza dei rifiuti, che devono diventare il punto di partenza delle sfide sociali e industriali delle aziende contemporanee. L’incontro è previsto per Martedì 26 Marzo.

Licia Mattioli chiude i Martedì Sera del Centro Congressi Unione Industriale di Torino

Come anticipato, giovedì 4 aprile ci sarà l’ultimo degli incontri de “I martedì sera” di Giancarlo Bonzo, amministratore delegato del Centro Congressi Unione Industriale Torino, alle 18:30.

Per chiudere in bellezza, un’ospite d’eccezione. Licia Mattioli, indefessa Vice Presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione e presidente di Eclusive Brands Torino, prima rete orizzontale nel mondo del Lusso da lei fondata, terrà un discorso sul tema: “Quale Europa ci aspetta? Le prospettive per l’economia e la politica nell’era del populismo”.

Licia Mattioli parla di Europa e movimenti popolisti a I Martedì Sera

La Mattioli sarà accompagnata dai giornalisti Alan Friedman e Udo Gumpel, insieme anche all’economista Lorenzo Bini Smaghi, guidati dal direttore de La Stampa, Maurizio Molinari. Lo speech vuole fornire un’istantanea della situazione europea contemporanea. E vuole farlo alla vigilia della tornata elettorale, tenendo conto della forza propulsiva (e spesso distruttiva) dei nuovi movimenti populisti.

Licia Mattioli, da sempre impegnata a liberare futuro e lavoro in Italia, con il suo impegno costante e il suo forte senso del dovere è la giusta ciliegina sulla torta, che conclude questa interessantissima serie di eventi organizzati da Giancarlo Bonzo del Centro Congressi Unione Industriale Torino.

Se siete interessati a partecipare, il biglietto d’ingresso, valido per una persona, può essere scaricato sul sito, a questo link.