Fondato nel 2010
Home Articoli Come fare link building di qualità

Come fare link building di qualità

link building
link building

Come fare link building di qualità. Le strategie link building sono cruciali nel garantire il benessere di un sito web e incrementare traffico e conversioni. La disciplina qui considerata è però piuttosto difficile da affrontare, e un novizio si troverà allo sbaraglio se non sa da dove partire.

Come fare link building di qualità

Oggi ti spiego come si può fare link building di qualità a partire dal tuo sito web. È sempre bene partire da una triade di linee guida facili e basilari, così da impalcare la strategia link building su fondamenta solide.

Link building? Crea un blog

Creare un blog non significa limitarsi a darne vita per poi dimenticarsene. Bisogna mantenerlo attivo. Crea un piano editoriale strutturato, scrivi post su base regolare, focalizzati sul tuo settore di competenza e sulle esigenze specifiche del tuo cliente. Preoccupati che i tuoi contenuti siano ben fatti, validi e pieni di informazioni di qualità.

Richiedi backlink

Un ottimo modo per iniziare, specialmente se si è agli inizi nel settore, è richiedere backlink dai siti web. Come? Contattando tutti coloro che conosci e che sai che hanno un blog o sito web, chiedendo loro un backlink nel contenuto. Il backlink deve sempre provenire da un sito web pertinente con quanto sei solito proporre. Altrimenti è tutto fiato e fatica sprecati. E non c’è nulla di più frustante che sapere di aver lavorato tanto, sprecando tempo, soldi ed energie per qualcosa di fallimentare.

Cementa le relazioni

Non c’è backlink senza una relazione di fondo solida e massiccia. Ecco perché devi creare contatti stabili e destinati a durare. Comincia con community legate alla tua nicchia. Vai nei forum, cerca, scopri, impara a interagire con gli utenti che ne fanno parte. Contribuisci come puoi nelle discussioni e cerca di postare contenuti interessanti, tali da creare valore nella community.

Exit mobile version
Abilita le notifiche    OK No grazie