X

EcommerceTalk con Natural Index e Playground, SEO naturale ed esperienze digitali insieme

Nell’ultimo appuntamento di EcommerceTalk Natural Index e Playground hanno messo sul tavolo il connubio tra ottimizzazione SEO ed esperienze nel digitale. Intervistati da Samuele Camatari, CEO & Founder Jusan Network & EcommerceDay, gli ospiti hanno animato e incrociato le idee su alcuni dei temi principali della digital transformation.

Con Andrea Santo Sabato, Co-founder & Head of SEO di Natural Index, Carla Romero, Key Account Manager e Claudia Tremolada, Sales Accound Executive entrambe in Playground.

Come si possono interfacciare le due realtà e quali sono gli strumenti più performanti? Vediamo i punti principali del webinar.

EcommerceTalk con Natural Index e Playground, innovazione e futuro

Gli ospiti di questa puntata del webinar hanno saputo coniugare alla perfezione due aree apparentemente lontane dello stesso settore: il digital.

Tra esperienze digital e ottimizzazione on site il webinar si è focalizato sulle chance del futuro dei due settori. Innovare rimane la parola chiave per i brand sotto tutti i punti di vista, con una consapevolezza che ogni attività deve rispettare dei determinati canoni di cambiamento.

Sia dal punto di vista del digital marketing sia dal punto di vista SEO è infatti necessario rimanere aggiornati e allinearsi con il giusto mix degli strumenti delle strategie di digital marketing.

Diventa partner EcommerceDay 2023

I progetti di successo di Playground e Natural Index

Il discorso si sposta successivamente sui casi di successo portati avanti da Playground e Natural Index.

Claudia e Carla raccontano del progetto portato avanti con F.C. Inter, dove Playground ha sviluppato un nuovo percorso di user experience nei percorsi online. Partendo da una brand identity ancora tutta da scoprire, sono riusciti a creare un’experience ingaggiante, vincendo la sfida di rispettare i valori del brand e le sue caratteristiche in un momento di ridefinizione del brand stesso.

Andrea Santo Sabato racconta a Samuele Camatari la sua esperienza con Kappa e il relativo sito kappa.com, dove Natural Index si è occupata della migrazione del dominio e della sua relativa crescita.

I lavori su base semestrale sono avanzati prendendo contemporaneamente come punto di riferimento due KPI: traffico organico e chiavi indicizzate.

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

Leggi anche: EcommerceTalk, come aumentare le performance del tuo business con Aryel e Synesthesia

Natural Index e Playground sono partner di EcommerceDay 2023! Incontra Andrea Santo Sabato, Carla Romero e Claudia Tremolada durante la due giorni dedicata alla formazione e al networking con i grandi player dell’ecommerce e del mondo digitale. A Lingotto Fiere – Torino, il 18 e il 19 Ottobre.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY