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E-commerce Pay Per Click (PPC): una strategia efficace

Come marchio di e-commerce, le tue vendite sono la forza trainante del successo. La pubblicità PPC può aiutarti a far crescere il brand e una corretta gestione dell’e-commerce PPC può aumentare le vendite, sia effettuate dal tuo marchio che da un’agenzia specializzata.

Nel panorama in continua evoluzione della pubblicità digitale, le campagne PPC sono rimaste una costante fonte di traffico nei piani di marketing digitale.

Il pay-per-click è una delle strategie pubblicitarie più efficaci e, in quanto tale, può apportare grandi vantaggi al tuo marchio.

Le campagne PPC e-commerce sono una parte importante della tua struttura pubblicitaria; quindi, è importante comprendere il valore che può apportare al tuo marchio.

Cos’è il PPC per l’e-commerce?

PPC per l’e-commerce è una strategia pubblicitaria online che promuove un negozio online e i suoi prodotti tramite annunci PPC.

Questi annunci possono essere visualizzati sui motori di ricerca, sui social network e sui siti web. Funzionano bene per generare vendite perché si rivolge agli acquirenti pronti per l’acquisto.

Il pay-per-click è un modello fantastico per le aziende di e-commerce, perché è incredibilmente basato sui dati. Hai spazio illimitato per l’ottimizzazione, il test e il ridimensionamento, che completano perfettamente un modello di business di e-commerce.

Come funziona il PPC per l’e-commerce?

Creazione di annunci

La creazione di annunci è molto semplice per la maggior parte delle campagne PPC di e-commerce. Questi annunci tendono ad essere più piccoli e in genere sono costituiti da un titolo, alcune righe di testo pubblicitario e, in alcuni casi, un’immagine.

Se hai a che fare solo con la piattaforma di annunci di Google, non hai nemmeno bisogno di immagini: solo un link alla tua pagina di destinazione, un titolo e due righe di testo.

Selezione delle parole chiave

Con il modello di Google Ads, selezioni le parole chiave che attiveranno il tuo annuncio.

Ad esempio, se sei un negozio di e-commerce che vende attrezzatura da campeggio, potresti scegliere parole chiave come “la migliore tenda per l’inverno” o “il miglior sacco a pelo per la stagione calda”.

Il tuo annuncio verrà visualizzato solo quando gli utenti cercano tali parole chiave o chiudono varianti di esse.

Fare offerte

Dopo aver creato i tuoi annunci e selezionato le tue parole chiave, puoi decidere quanto sei disposto a “fare un’offerta” per visualizzare il tuo annuncio.

L’offerta standard varia a seconda della competitività delle parole chiave selezionate. Se si tratta di una parola chiave redditizia ad alto volume che molte attività diverse prendono di mira, finirai per pagare di più per clic di quanto faresti per parole chiave a volume inferiore.

Questo è uno dei motivi per cui una corretta ricerca delle parole chiave è estremamente importante per l’e-commerce PPC.

Perché usare il PPC per i siti e-commerce?

Si adatta al modello di business dell’e-commerce

L’e-commerce è basato sui dati. Per la maggior parte, l’intero modello di business può essere rappresentato da numeri in un foglio di calcolo.

Il PPC per l’e-commerce funziona bene perché si adatta perfettamente a quella struttura. Puoi monitorare le tue campagne pubblicitarie in modo esauriente, fino all’ultimo centesimo.

Inoltre, il processo di ottimizzazione di un negozio di e-commerce per le conversioni è abbastanza simile all’ottimizzazione di una campagna per più clic, il che significa che spesso viene naturale per i proprietari di negozi di e-commerce.

Stabilisci il tuo budget

Il pay-per-click (PPC) è anche una scelta eccellente perché le tue campagne possono essere su piccola o grande scala come desideri. Non hai bisogno di un budget enorme per raccogliere i vantaggi della pubblicità PPC e-commerce.

Sebbene la pubblicità tradizionale richieda spesso un pagamento anticipato o completo, prima di vedere i risultati, PPC è l’esatto opposto. Non paghi finché non inizi a vedere i risultati e anche allora puoi regolare la tua spesa al volo.

Puoi ottenere risultati molto dettagliati nei tuoi annunci

Forse l’aspetto più vantaggioso del PPC per le aziende di e-commerce è quanto incredibilmente mirato puoi ottenere con le tue campagne.

Puoi scegliere esattamente cosa stai pubblicizzando e a chi lo stai pubblicizzando.

Ciò significa che i tuoi annunci vengono consegnati solo a persone che sai che stanno cercando esattamente ciò che stai pubblicizzando in primo luogo. Non puoi davvero essere più specifico che con l’e-commerce PPC.

Leggi anche: SEO o PPC?

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