Home Eventi Jusan Network media supporter del Web Marketing Festival 2018

Jusan Network media supporter del Web Marketing Festival 2018

Jusan Network e Web Marketing Festival
Jusan Network e Web Marketing Festival

Jusan Network supporter del Web Marketing Festival 2018

Il 21, 22 e 23 giugno 2018 la Jusan Network prenderà parte in qualità di Media Supporter al Web Marketing Festival, tre giorni in cui avremo modo di approfondire l’universo vasto e sterminato del web marketing in tutte le sue sfumature più specifiche.

Che cos’è il web marketing festival?

Il WMF  è un evento italiano interamente dedicato al web marketing e alla digital innovation . Formazione, innovazione e Web 2.0 sono le parole d’ordine dell’iniziativa, la quale di anno in anno è riuscita a imporsi come una delle manifestazioni dedicate al digitale più solide e importanti del settore. L’evento si terrà il 21, 22 e 23 giugno 2018 al Palacongressi di Rimini, location dall’architettura particolarmente suggestiva.

Web e social media marketing sono strumenti essenziali per lo sviluppo delle imprese

Abbiamo già rimarcato più e più volte, anche durante le sette edizioni del nostro eCommerceday, come i social network siano ampiamente radicati nella nostra vita quotidiana. Chiunque li usa in qualsiasi momento della giornata e da qualunque posizione. Il progresso tecnologico e la trasformazione digitale hanno perfezionato il modo di creare engagement;  ma è anche cambiato il modo di sviluppare interazioni nelle piattaforme social. Per un’impresa, non essere presente almeno su uno dei suddetti canali, significa vedersi mancare una cospicua fetta di pubblico potenzialmente interessato ai servizi o prodotti che offre. Ecco perché investire in strategie web e social media marketing è fondamentale al giorno d’oggi. E un domani sarà ancora più cruciale.

Le tematiche trattate

Si fa presto a capire che i vari argomenti fattivi di approfondimento rientrano tra le tematiche care al presente portale. Ma si badi, al WMF non si parlerà solamente di web e social media marketing. Topic di primaria importanza come Digital Journalism, e-commerce, Digital Health, Mercati Esteri; e ancora Strategia e innovazione, Digital Accessibility, CMS, Chatbot e AI saranno trattati da un’ampia e nutrita schiera di relatori, in ognuna delle trenta sale allestite per l’occasione. L’obiettivo di fondo? Creare tre giorni di condivisione, coesione, comunicazione, engagement; tale da dimostrare come in Italia il digitale sia una risorsa dal valore inestimabile per la crescita economica e culturale del Paese.

La partecipazione della Jusan Network

La Jusan Network, e-commerce agency torinese attiva in attività di web marketing da più di quindici anni, prenderà parte all’evento in qualità di media partner. Ricordiamo l’impegno promosso dalla Jusan Network per lo sviluppo di strategie marketing aggiornate a quelli che sono i trend in voga e le innovazioni tecnologiche più importanti, in uno studio costante nel mondo della comunicazione, marketing, social media e sviluppo e-commerce. L’azienda lavora a supporto delle grandi e piccole imprese nei settori B2B e B2C , grandi istituzioni ed enti governativi sia italiani che internazionali. All’avanguardia in tutto ciò che riguarda il mondo digitale, la Jusan Network è inoltre promotrice di diverse iniziative volte a diffondere la cultura del commercio elettronico a livello internazionale. (Accademia dell’E-commerce, E-commerce Guru, E-commerce 360, E-commerce Day, Digital Caffè).

Articolo precedenteMeno lettere e più pacchi per Poste Italiane. A guadagnarne saranno soprattutto gli e-commerce
Prossimo articoloEmail marketing di successo? Ecco come fare
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."