Fondato nel 2010
Home Web Marketing Mobile Android Auto: le interessanti novità dell’app per automobile

Android Auto: le interessanti novità dell’app per automobile

novità android auto
Le novità di Android Auto

Guidare la propria auto rimanendo connessi, ma in totale sicurezza è da sempre l’obiettivo di Android Auto: l’app più famosa per chi è al volante presenta le sue novità autunnali.

Android Auto punta sull’infotainment, permettendo agli utenti, non solo di ascoltare musica, podcast, notizie etc, ma anche di giocare mentre si è fermi in auto con GameSnacks.

Cos’è Android Auto

L’app Android, Android Auto, nasce con l’obiettivo di collegare il proprio smartphone allo schermo dell’auto, visualizzando app e funzionalità sul display all’istante.

Dopo aver verificato la compatibilità della propria auto con l’app, questa fornirà la possibilità di usufruire di indicazioni stradali ottimizzate, mandare un messaggio, chiamare qualcuno e intrattenere.

L’Assistente di Google è presente all’interno dell’applicazione e fornisce al guidatore assisenza, senza il bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada, è sufficiente dire “Ok Google” per ricevere l’aiuto necessario.

Le novità di Android Auto

Android Auto ha appena presentato alcune interessanti novità per implementarne e migliorarne le funzionalità.

Leggi anche: Project Activate e Camera Switches: Google facilita l’utilizzo del telefono ai disabili

Gli aggiornamenti sono volti al miglioramento in termini di sicurezza, con modifiche dell’interfaccia e nuove feature che potenziano e semplificano l’utilizzo dell’app.

Nasce il profilo lavoro

Android Auto pensa ai professionisti e introduce il supporto di profili dedicati al lavoro. Se si possiedono due sim, sarà possibile scegliere la SIM card da utilizzare come predefinita. Consente di separare le app del lavoro dai dati personali, per facilitare anche la ricerca di numeri e contatti, quando si guida.

Il proprio account lavoro sarà visibile nelle impostazionidel dispositivo sotto la voce Account.

Minigiochi al volante

In collaborazione con GameSnacks, serie di browser game di Google basata su un codice HTML5, sono stati aggiunti dei minigiochi da poter fare ovviamente a vettura ferma, così da rendere l’attesa meno noiosa e snervante.

Hey Google, let’s drive

La driving mode, nel nuovo aggiornamento, verrà attivita pronunciando “Hey Google, let’s drive” (in italiano probabilmente si tradurrà con “Hey Google, guidiamo”) senza dover toccare alcun comando sul telefono. I messaggi saranno inoltre letti automaticamente ad alta voce usando i comandi vocali.

Negli Stati Uniti sarà anche possibile pagare la benzina direttamente dall’app utilizzando Google Pay. Non è chiaro quando, e se, questa funzione arriverà in Italia, ma si attendono ulteriori aggiornamenti.

Waze e collaborazioni con la Honda

Tra le ultime novità di Android Auto è presente un aggiornamento Waze. L’app di navigazione grauita basata sul crowdsourcing, fisserà la mappa sempre in primo piano, inserirà la modalità notturna e gli indicatori di corsia.

Dal 2022 infine Google ha annunciato la partnership con il produttore Honda. Verranno prodotti veicoli con integrato l‘Android Automotive. Questo sarà un build di Android, e non un’applicazione, che sarà indipendente dalla connessione con lo smartphone.

Per seguire gli aggiornamenti su mondo dell’automotive e delle innovazioni digitali, non perdere la terza edizione di EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021. Evento virtuale interamente gratuito dove si parlerà di strategie marketing, ecommerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto altro ancora.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK

Exit mobile version