Fondato nel 2010
Home Filiera Ecommerce Logistica GoDaddy lancia due nuovi dispositivi POS e si apre al pagamento in...

GoDaddy lancia due nuovi dispositivi POS e si apre al pagamento in store

godaddy pos
GoDaddy si apre ai pagamenti in store

La società di web hosting americana, GoDaddy, stupisce i concorrenti e lancia una novità proponendo al pubblico due dispositivi POS per l’acquisto in store.

GoDaddy Payments si amplia con uno Smart Terminal da banco e un lettore di carte mobile.

Cos’è GoDaddy?

GoDaddy è un registrar di domini Internet e società di web hosting americana con sede in Arizona, nata nel 1997. Nel 2020 conta più di 20 milioni di clienti e questo la rende la più grande piattaforma di cloud al mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni.

Da sempre la mission aziendale è aiutare gli imprenditori di tutto il mondo fornendo aiuto e strumenti necessari per avere successo nell’universo online e offline.

L’azienda, cosciente dell’importanza delle realtà offline e con la volontà di fornire ai propri clienti un servizio sempre più completo, amplia GoDaddy Payments e lancia due dispositivi POS (Point of Sale) per gli acquisti in store.

Leggi anche: Pagamenti digitali: siamo pronti a sfruttarli?

Godaddy Payments e i POS

La sezione di GoDaddy dedicata ai pagamenti aveva visto la luce lo scorso giugno. La società dato vita a GoDaddy Payments con lo scopo di unificare i propri servizi di transazione dopo l’accordo del 2020 per l’acquisto del produttore di terminali: Poynt Inc.

Secondo un comunicato stampa le novità proseguono verso questa direzione e nascono il GoDaddy Smart Terminal e il GoDaddy Card Reader.

L’obiettivo è la creazione di un unico luogo in cui le vendite di persona e quelle online siano unificate in un Commerce Hub. Qui i clienti potranno gestire e monitorare ogni vendita effettuata, a prescindere da luogo in cui è stata compiuta. La presenza di una dashboard fornisce metriche sull’andamento dell’azienda, inclusi grafici che mappano le vendite e gli ordini.

Questa soluzione viene lanciata sul mercato con prezzi incredibilmente competitivi all’interno del settore. Per l’utilizzo del POS infatti, viene addebitata una commissione del 2,3% +0 cent per le transazioni fisiche e una del 2,3% + 30cent per quelle online.

GoDaddy Payments accetta tutte le principali forme di pagamento, senza contratti a lungo termine o minimi mensili. I POS di GoDaddy possono essere configurati online prima ancora che arrivino al venditori, così da semplificare ogni processo.

Grazie a quest’implementazione le PMI (piccole e medie imprese) possono rafforzare i propri servizi di pagamento.

GoDaddy Smart Terminal

Il terminal dal banco è proposto al prezzo di 249 dollari. È un terminal moderno ed elegante, dotato di doppio schermo e non richiede di schermi o hardware aggiuntivi. Include una stampante integrata per le ricevute. È inoltre personalizzabile col logo aziendale.

GoDaddy Card Reader

Al costo di 49 dollari è possibile acquitare il reader di carte mobile. Ideale per i pagamenti in movimento. È un piccolo hardware, con funzione di scorrimento, chip e tocco 3 in 1. Funziona tramite l’app mobile GoDaddy e garantisce un’esperienza rapida e semplice. La durata della batteria è garantita per l’intera giornata e la docking station ha una maggiore flessibilità.

Il sodalizio tra GoDaddy e i dispositivi POS

La società di web hosting ha compreso un’importante tendenza di mercato: il futuro è omnicanale. Per avere successo rimanendo sempre attuali è necessario offrire un pacchetto di servizi che comprenda e dia valore all’online tanto quanto a ciò che è offline.

GoDaddy Payments si mostra composto da e-commerce, terminali virtuali e fisici e link di pagamento online.

La forza dell’azienda sta poi nell’attenzione rivolta al cliente, con un servizio 24/7. Questo, insieme ai prezzi più bassi del mercato, rende GoDaddy estremamente competitiva.

Per continuare e approfondire la tua formazione nel settore della logistica e dei pagamenti e molto altro, partecipa all’EcommerceWeek dal 18 al 22 ottobre 2021, l’evento streaming gratuito dell’EcommerceCommunity.

PRENOTA SUBITO IL TUO ACCESSO GRATUITO A ECOMMERCE WEEK

Exit mobile version