Home Filiera Ecommerce Playground, il partner strategico per digital experience coinvolgenti, immersive e performanti

Playground, il partner strategico per digital experience coinvolgenti, immersive e performanti

digital experience playground ecommerceday 2023

Da 17 anni, Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, progetta e sviluppa esperienze digitali capaci di creare legami solidi ed efficaci tra brand e i consumatori. Nata nel 2006 dalla passione comune di tre amici, l’agenzia guidata da Matteo Cordini, Paolo Carravieri e Gabriele Stroppa si propone oggi nel panorama delle digital agency italiane come partner strategico di soluzioni digitali creative capaci di massimizzare il potenziale delle iniziative di brand e aziende nazionali ed internazionali.

L’ultimo triennio ha segnato il cambio di passo per questa dinamica realtà imprenditoriale italiana in forte espansione: per tre volte inserita nella classifica Leader della Crescita,  stilata da Il Sole 24 Ore e Statista, tra le 1000 Europe’s Fastest Growing Companies del Financial Times, nel 2021, e Campione della Crescita secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e Repubblica A&F, nel 2022, Playground è infatti riuscita a sostenere i ritmi di un mercato in costante evoluzione, adeguando in modo flessibile i suoi servizi e la sua struttura interna. 

Digital Experience e Playground

Con oltre 60 talenti altamente specializzati in tutte le aree del digital e un pacchetto servizi che spazia dall’analisi dello scenario competitivo e dalla brand strategy alla consulenza di comunicazione strategica, dallo UX/UI design alla costruzione di siti web ed e-commerce, fino alla gamification, al CRM e l’e-mail marketing, la digital agency milanese vanta oggi un portfolio clienti di affermati brand a livello internazionale del settore food, fashion, gaming, outdoor e sport, del calibro di Armani, The North Face, Vans, AC Milan e Timberland, per citarne alcuni.

Diventa partner EcommerceDay 2023

Merito anche di un approccio consulenziale incentrato sul consumatore finale ed il suo universo di riferimento, su cui dati sviluppare proposte creative ed esperienze digitali capaci di creare valore, generando un impatto significativo nella sua vita quotidiana.

Per rendere ogni progetto unico ed incisivo, andando oltre le aspettative del cliente, Playground ha negli anni affinato una metodologia di lavoro che combina le diverse aree di expertise per giungere ad una soluzione progettuale completa ed impattante. Ogni incarico parte, infatti, da un percorso di comprensione del cliente e delle sue reali necessità per identificare le migliori opportunità e stimolare l’ideazione di soluzioni a 360°.

Tutte le soluzioni digital di Playground

Nella fase successiva, i reparti Strategy, Developer, UX e Creative, definiscono il punto di vista sul progetto ed immaginano le prime soluzioni; a seguire, un team composto da sviluppatori, creativi, UX, UI, Media e Strategy traducono le soluzioni in azioni concrete, in accordo con gli obiettivi di business. Infine, le proposte prendono vita nell’ultimo step del processo, in cui vengono monitorati i risultati e valutate eventuali azioni migliorative.

Da questo modus operandi sono nate diverse progettualità di successo, che i visitatori dell’EcommerceDay di Torino potranno approfondire i prossimi 18 e 19 ottobre, presso lo stand B2, insieme allo staff di Playground.

Tra i principali case study: il sito realizzato per il lancio del nuovo base layer Silverskin, caratterizzato da interazioni specifiche che accompagnano l’utente alla scoperta dell’innovazione tecnologica del prodotto; il brand book sviluppato per Emporio Armani, uno strumento digitale B2B declinato in tre lingue a supporto la forza vendita; il technology hub che organizza e spiega le quattordici tecnologie proprietarie di The North Face, tra cui spicca landing page disegnata e sviluppata per Vectiv.

digital experience playground fondatori

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

Su Playground Srl

Playground è un’agenzia digital indipendente di Milano, fondata nel 2006.

Il nostro team di 60 talenti è composto da strategist, art director, copywriter, videomaker, sviluppatori e marketer. Da 17 anni lavoriamo con aziende ambiziose e brand di fama internazionale come The North Face, Vans, Timberland, Napapijri e Generali, con l’obiettivo di generare un significativo impatto sul loro business. Aiutiamo i nostri clienti a definire la loro presenza digitale ideando e creando campagne multicanale, definendone la strategia e occupandoci di tutti gli aspetti creativi e operativi. Negli anni abbiamo maturato una significativa expertise in ambito content e email marketing, UX/UI design e sviluppo, online contest e casual games.

Leggi anche: EcommerceTalk con Natural Index e Playground, SEO naturale ed esperienze digitali insieme

Scopri di più sulle digital experience di Playground con gli interventi di Carla Anahí Romero, Key Account Manager e Matteo Cordini, Co-founder, il 18 Ottobre in Arena HCL ad EcommerceDay 2023! Unisciti alla due giornate di formazione e di networking dei professionisti dell’ecommerce e del digital!

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY