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Affidarsi ai migliori per ottenere il meglio

Affidarsi ai migliori
Affidarsi ai migliori

Affidarsi ai migliori per intraprendere una nuova attività, può sembrare una frase semplice e forse un pò scontata, ma in relatà è necessario se si vogliono ottenere dei risultati. Il faidate quando si tratta di ecommerce è un’arma a doppio taglio. Perchè da un lato consente di “fare tutto in casa”, con costi mediamente più contenuti, ma dall’altro richiede molto tempo e molta esperienza per portare a risultati di successo.

In particolare è quasi scontato che far da sè significhi commettere molti errori. Errori che si potrebbero facilmente evitare se invece si scegliesse di affidarsi a professionisti del settore.

Ma non tutti i professionisti sono uguali. La maggior parte delle web-agency infatti si limita a realizzare siti di ecommerce, o campagne pubblicitarie per promuoverli. Il motivo è molto semplice: molte di loro non hanno mai fatto ecommerce. Solo chi invece ha sperimentato sulla propria pelle cosa significhi per davvero vendere online saprà consigliarvi per il meglio.

Scegliere il meglio è fondamentale

Quindi se scegliete di farvi affiancare da una web-agency, per il vostro progetto ecommerce, è necessario affidarsi ai migliori. Non accontentatevi della prima aziendina di informatica in grado sì di realizzarvi un sito di ecommerce, ma assolutamente non in grado di aiutarvi a vendere online (che è poi l’unico scopo dell’ecommerce)!

Tra spendere dei soldi per farsi fare un sito da chi non ha esperienza di ecommerce, e farselo da sè, di sicuro è preferibile farselo da sè! Perchè magari non funzionerà lo stesso, ma perlomeno avrete risparmiato un sacco di denaro. Se invece volete andare sul sicuro lasciate perdere entrambe queste soluzioni, ed affidatevi ai migliori. Ovvero a coloro che hanno accumulato anni di esperienza nelle vendite online, che conoscono il mercato digitale, le abitudini degli utenti web, i migliori strumenti per promuoversi online, per scovare nuovi clienti… eccetera eccetera.

L’importanza dei corsi di formazione

E se volete lo stesso partire in modo “soft” (ovvero in breve tempo, con poco impegno ed investimenti contenuti) frequentate un corso di approfondimento professionale; tenuto da professionisti con esperienza nel campo. Nel giro di pochi giorni vi si apriranno le porte di questo nuovo spettacolare (ma astruso) mondo digitale!

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."