Home Articoli Tre linee guida per massimizzare la tua strategia SEO

Tre linee guida per massimizzare la tua strategia SEO

strategia SEO
strategia SEO

Essere presente online è fondamentale per un brand che aspiri a farsi conoscere da più persone possibili. Questo per un motivo semplice a intuirsi: metà della popolazione mondiale interagisce quotidianamente con le principali piattaforme e accede ai servizi web da molteplici devices. Quali sono le linee guida da seguire per creare una strategia SEO di successo? Vediamolo insieme.

Tre linee guida per massimizzare la tua strategia SEO

Ecco alcuni consigli per migliorare la SEO del tuo sito web.

Punta sul mobile-first

Ottimizza il tuo sito web per far sì che possa essere fruibile su ogni device. Tanto su desktop quanto soprattutto su smartphone e tablet. Sappiamo tutti benissimo che al giorno d’oggi tutti usano il cellulare per navigare su Internet.

Pensa alle parole chiave, sono fondamentali in una strategia SEO

Google premia sempre i siti web con una SEO eccellente. Ciò che conta è la qualità delle parole chiave. Tieni sempre presente la qualità dei contenuti e delle parole chiave da ricavarvi: pensa sempre in ottica SEO, sforzati di concepire parole chiave attorno a cui imperniare il discorso.

Velocizza il caricamento delle pagine

Il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca dipende enormemente dalla velocità di caricamento delle pagine. Se un utente trova difficoltà nell’accedere al sito web, magari perché le pagine caricano troppo lentamente, si sentirà in dovere di abbandonare subito il sito e cercare altrove. Un comportamento così fa capire a Google che il tuo sito web non corrisponde agli ideali di eccellenza che un blog sito in cima ai risultati di ricerca deve garantire, e può farti retrocedere nella temutissima seconda pagina.

Articolo precedenteContent marketing? Segui queste tracce
Prossimo articoloPinterest sta fiorendo: per quale motivo?
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.