Home Strumenti Covid-19 ed eventi: è il trionfo dei canali digitali

Covid-19 ed eventi: è il trionfo dei canali digitali

Covid-19 ed eventi
Covid-19 ed eventi

Covid-19 ed eventi: è il trionfo dei canali digitali. Grandi opportunità si offrono per chi si occupa di promuovere eventi. Basta saper sfruttare i canali giusti.

La pandemia di Covid-19 ha creato una condizione definibile come New Normal. La crisi dei consumi ha comportato che le aziende abbracciassero il mondo digitale con ancora più tenacia di prima. E come sempre accade una situazione tanto tormentata ha comunque permesso a molti di imporsi e tentare strade nuove.

Ad esempio Justbit, una digital factory che ha creato un’app pensata per connettere tra loro le persone in real time. La collaborazione con Tramp, agenzia di eventi e relazioni pubbliche, ha fatto da mastice e ha permesso al brand di ottenere un ottimo successo in poco tempo.

Covid-19 ed eventi: bisogna sfruttare la carta del digitale

In generale i brand legati ad attività offline hanno dovuto reinterpretare il proprio modo di fare business, plasmandolo sulla situazione vigente. La tecnologia è in grado di trovare soluzioni a problemi imperanti soprattutto nel settore degli eventi. Tale campo è stato tra i più colpiti, nonché il primo a doversi reinventare per arginare la crisi. Le strategie adottate per evitare ulteriori perdite hanno portato i professionisti a creare contenuti innovativi e digitalizzarsi fino in fondo.

Eventi e piattaforme digitali: l’esempio di Novares.live

Ad esempio, la crisi dovuta al Covid-19 ha stimolato l’uso di piattaforme personalizzabili per trasmettere e realizzare gli eventi. Tali canali riescono vincenti quando stimolano e incentivano il networking, offrendo contenuti che aiutino le persone a socializzare e arricchirsi.

Essendo gli eventi a distanza fruibili stando seduti dietro uno schermo, le occasioni per interagire sono limitate alle finestre di chat.
Una tra queste è Novares.live. Lo strumento ha curato la gestione della decima edizione dell’EcommerceDay, evento dedicato a promuovere la cultura del commercio elettronico. Quest’anno si è svolto per la prima volta interamente online. Ed è stato un successo reso tale dalle potenzialità della piattaforma, le quali hanno consentito di gestire speech, talk e sessioni formative in parallelo.

Articolo precedenteCentro Congressi Unione Industriale di Torino presenta “Le nevi di Gobetti”
Prossimo articoloI cyber criminali utilizzano gli annunci di Facebook per screditare le aziende vittime di attacchi e fare pressioni per il pagamento dei “riscatti”
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.