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CRM? Scopri cos’è

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CRM? Ecco perché ogni azienda dovrebbe averlo. Il purpose di una piattaforma CRM è semplice, e si può riassumere in una parola soltanto: ottimizzare. Che cosa? Le interazioni tra brand e utenti.

Ogni azienda dovrebbe essere a conoscenza del fatto che il modo in cui si raccolgono e gestiscono le informazioni fa la differenza tra business vincente e business fallimentare. Al momento esistono molti strumenti che ti permettono di gestire in modo semplice le relazioni con i tuoi contatti, così come la gestione delle vendite. Questi strumenti si chiamano CRM.

Cos’è un CRM?

L’acronimo sta per Customer Relationship Management. Ne hai mai sentito parlare? Sicuramente sì. E i vantaggi che può apportare al tuo business sono immensi. Si tratta di uno strumento più che utile per aiutarti a gestire le relazioni con i clienti in maniera ottimale. Come? Tenendo traccia di tutte le interazioni avute con loro. Il servizio, poi, è personalizzato e può offrire un’esperienza di natura impeccabile.

In altre parole, lo strumento permette alle imprese di conoscere i propri clienti a tutto tondo, permettendo di instaurare rapporti professionali coinvolgenti. Se un contatto ti dà i suoi dati la piattaforma ti consentirà di salvarli per poi accedervi ogni volta che lo riterrai giusto.

Vendite più swift

Grazie alla tecnologia, il team di vendita potrà snellire il processo necessario a concludere la transazione. La comunicazione sarà più diretta e velocizzata, i dati controllati di volta in volta e aggiornabili immediatamente.

I dati dei contatti vengono raccolti in maniera automatizzata, tale da garantire rapidità ed efficienza. La visione che il team interno all’azienda avrà degli stessi sarà chiara e quanto più completa possibile.

Quand’è che dovresti investire in questo tipo di tecnologia?


È sempre utile cambiare strategia per evitare che il proprio business invecchi. E in campo digital l’onere di aggiornarsi continuamente è quasi ossessionante. Ecco perché investire in uno strumento simile è la strada giusta da compiere.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."