Home Senza categoria CRM? Scopri cos’è

CRM? Scopri cos’è

CRM
CRM

CRM? Ecco perché ogni azienda dovrebbe averlo. Il purpose di una piattaforma CRM è semplice, e si può riassumere in una parola soltanto: ottimizzare. Che cosa? Le interazioni tra brand e utenti.

Ogni azienda dovrebbe essere a conoscenza del fatto che il modo in cui si raccolgono e gestiscono le informazioni fa la differenza tra business vincente e business fallimentare. Al momento esistono molti strumenti che ti permettono di gestire in modo semplice le relazioni con i tuoi contatti, così come la gestione delle vendite. Questi strumenti si chiamano CRM.

Cos’è un CRM?

L’acronimo sta per Customer Relationship Management. Ne hai mai sentito parlare? Sicuramente sì. E i vantaggi che può apportare al tuo business sono immensi. Si tratta di uno strumento più che utile per aiutarti a gestire le relazioni con i clienti in maniera ottimale. Come? Tenendo traccia di tutte le interazioni avute con loro. Il servizio, poi, è personalizzato e può offrire un’esperienza di natura impeccabile.

In altre parole, lo strumento permette alle imprese di conoscere i propri clienti a tutto tondo, permettendo di instaurare rapporti professionali coinvolgenti. Se un contatto ti dà i suoi dati la piattaforma ti consentirà di salvarli per poi accedervi ogni volta che lo riterrai giusto.

Vendite più swift

Grazie alla tecnologia, il team di vendita potrà snellire il processo necessario a concludere la transazione. La comunicazione sarà più diretta e velocizzata, i dati controllati di volta in volta e aggiornabili immediatamente.

I dati dei contatti vengono raccolti in maniera automatizzata, tale da garantire rapidità ed efficienza. La visione che il team interno all’azienda avrà degli stessi sarà chiara e quanto più completa possibile.

Quand’è che dovresti investire in questo tipo di tecnologia?


È sempre utile cambiare strategia per evitare che il proprio business invecchi. E in campo digital l’onere di aggiornarsi continuamente è quasi ossessionante. Ecco perché investire in uno strumento simile è la strada giusta da compiere.

Articolo precedenteContratto di Agenzia Pubblicitaria
Prossimo articoloInstagram sperimenta anche su computer
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.