Home Eventi EcommerceGuru media partner di CloudConf2019

EcommerceGuru media partner di CloudConf2019

cloudconf evento

Giovedì 28 marzo si è tenuta a Torino CloudConf, la conferenza sul cloud più importante in Europa, che riunisce sviluppatori, CTO, devops, startup e grandi aziende. EcommerceGuru è stato Media Partner dell’evento. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

CloudConf: l’evento su Cloud più importante d’europa

Si chiama CloudConf 2019, ed è la più importante conferenza sul cloud in Europa, ideata da Corley Cloud. L’edizione 2019 si è tenuta nel corso di tre giornate, dal 27 al 29 marzo, di cui quella centrale, che si è svolta presso il Centro Congressi Lingotto, è stata dedicata a keynotes e open table. Nelle altre due invece sono stati tenuti numerosi workshop, ospitati da ToolBox Torino.

EcommerceGuru Media Partner dell’evento

EcommerceGuru, da sempre attento a tutte le novità che riguardano il mondo del digitale, ha partecipato all’evento come Media Partner.
L’evento è stato un vero successo: in 1000 hanno partecipato agli oltre 30 talk e 200 sessioni di mentorship – incontri privati con esperti di tecnologie specifiche – che si sono tenute il 28 marzo. Questi i dati che abbiamo registrato per la VII edizione di CloudConf, dove esperti nazionali e internazionali, hanno parlato di Scalabilità, IoT, Docker, AWS, Kubernetes, Azure, Machine Learning, IBM, Blockchain, Microservices, Serverless e tanto altro.

9 relatori internazionali per l’evento europeo su Cloud

CloudConf ha visto la presenza di 9 relatori internazionali, provenienti da grandi aziende come Amazon Web Services, Google Cloud, IBM, Docker, DAZN e Microsoft Azure. Un’incredibile opportunità di formazione, un momento più unico che raro in Italia per diffondere la cultura del Cloud.

CloudConf2019: tre giornate all’insegna del cloud

La giornata del 28 si è aperta con un keynote su serverless e DevOps, seguito da una sessione su machine learning, deep learning e cibersecurity; e si è conclusa con un momento di festa e relax.
Il 27 e il 29 invece sono state interamente dedicate ai workshop. Otto lezioni in parallelo che si sono rivolte a un pubblico diversificato, dagli sviluppatori ai product manager.
Gli argomenti sono stati vari: dall’utilizzo di tool come Docker, alla blockchain, con differenti livelli di difficoltà.
Il risultato finale è stato superiore alle aspettative: l’85% degli intervistati si sono definiti molto soddisfatti dell’esito dell’evento e sicuramente parteciperanno alla prossima edizione.

Articolo precedenteCome sfruttare al meglio il targeting su Facebook
Prossimo articoloCome creare una campagna di content marketing efficace
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."