Home Filiera Ecommerce Aspetti legali EcommerceTalk con Quaser e Konsumer, le regole del gioco cambiano con i...

EcommerceTalk con Quaser e Konsumer, le regole del gioco cambiano con i nuovi business

ecommercetalk intervista quaser konsumer samuele camatari

Sempre più vicini ad EcommerceDay l’ultimo appuntamento di EcommerceTalk vede come protagonisti Konsumer e Quaser, con un focus sulle nuove regole dei business.

Tra diritti e tutele dei consumatori e le nuove abilitazioni professionali, scopriamo con Fabrizio Premuti, presidente dell’Associazione Consumatori Konsumer e Luca Bardi di Quaser, azienda di formazione.

Samuele Camatari, Founder EcommerceDay e Jusan Network, si confronta con i protagonisti di questo EcommerceTalk per cercare di comprendere le nuove regole per portare in vantaggio il proprio business online.

Un’ora di scambi di idee e spunti su come rivolgere lo sguardo al business tenendo come focus diritti e crescita professionale.

EcommerceTalk con Quaser e Konsumer, consumatori e consapevolezza

In un mondo in continuo aggiornamento di competenze e diritti, Quaser e Konsumer incrociano i loro punti di vista per scoprire come tenere il proprio business aggiornato.

Con il boom degli ultimi anni delle vendite online, la realtà dei consumatori è stata stravolta da nuove esigenze. Le consapevolezze cambiano con i nuovi approcci di acquisto, i nuovi diritti di ripensamento, e la giusta conoscenza della garanzia legale dei servizi e dei prodotti.

Aggiornarsi rimane un esigenza per il consumatore, aggiunge Luca Bardi, che deve avere sempre contezza di ciò che acquista, avendo chiari tutti gli step di acquisto. 

Diventa partner EcommerceDay 2023

EcommerceTalk. le performance del business online

Fabrizio Premuti sottolinea come le normative del Codice del Consumo possa fare da leva per gli acquisti online. Trasparenza la parola chiave per stimolare il consumatore e condannando le pratiche di attività scorretta. 

Rendere evidente la prevenzione delle pratiche corrette deve essere simbolo di alta reputazione, rendendolo esplicito attraverso un ente di certificazione.

Queste attività diventano quindi un plus non indifferente a tutte le aziende, sia al livello di competenze che di immagine.

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

La partnership tra Konsumer e Quaser ad EcommerceDay

Gli intervistati raccontano anche di come nasce e che scopi ha la collaborazione tra Quaser e Konsumer. Due competenze diverse sì, ma integrabili reciprocamente: formazione sul Codice del Consumo certificata da Quaser. Insieme risaltano i plus di entrambe le realtà.

Con numerosi esperti di molteplici settori, insieme Konsumer e Quaser costruiscono insieme l’iter per aggiornare le competenze in merito a diritti e tutele che le aziende devono esercitare e saper sfruttare nei confronti del cliente.

Il bollino Quaser e Konsumer certifica che le aziende seguono percorsi di vendita totalmente affidabili.

Leggi anche: Conferenza stampa EcommerceDay 2023

Quaser e Konsumer sono partner EcommerceDay 2023! Segui il loro workshop e scopri tutte le potenzialità che le aziende possono acquisire attraverso le loro certificazioni. Unisciti a migliaia di professionisti e scopri il futuro degli ecommerce e dei business online! A Lingotto FiereTorino, il 18 e il 19 Ottobre.

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCEDAY