Fondato nel 2010
Home EcommerceDay News EcommerceWeek 2024: l’evento dedicato al business online

EcommerceWeek 2024: l’evento dedicato al business online

EcommerceWeek 2024: l’evento dedicato al business online
EcommerceWeek 2024: l’evento dedicato al business online

Inizia il conto alla rovescia per EcommerceWeek, l’evento interamente dedicato al mondo del business online, che si terrà online dal 17 al 21 giugno 2024.

EcommerceWeek, giunta alla sua quarta edizione, si pone come scopo principale quello di promuovere e raccontare la cultura digitale e del Retail, dando la parola direttamente ai professionisti.

Un evento lungo 5 giorni, ricco di workshop, incontri, interviste e casi studio. Parola d’ordine di quest’anno: next generation. Un viaggio nel mondo delle vendite online sull’importanza del saper anticipare i trend del futuro e delle nuove generazioni, sul ruolo strategico ed imprescindibile della sostenibilità, sulla tecnologia sempre più intelligente e più umana. 

La partecipazione all’evento è semplice e gratuita. Per prenotare il tuo biglietto basterà registrarsi sulla pagina di EcommerceWeek!

Diventa Partner EcommerceDay 2024

EcommerceWeek, Unlock your potential

L’augurio di questo EcommerceWeek è “Unlock your potential”, un inno alla formazione e all’apprendimento delle migliori strategie nel campo e-commerce e Digital Retail. 5 giorni di corsi, workshop e case study sul mondo e-commerce con i più importanti player del mercato digital retail, marketing, omnichannel.

EcommerceWeek nasce dall’esperienza longeva e professionale di 12 edizioni di EcommerceDay, 4 anni di EcommerceTalk e 14 anni di EcommerceGuru. Il nostro storico e l’insieme di eventi, corsi, workshop, iniziative rende EcommerceWeek una delle fonti più autorevoli in Italia sulle novità commerce B2B, B2C, digital, retail e networking.

L’obiettivo è allineare le strategie di business alle nuove richieste di mercato e ai trend delle nuove generazioni. Comprendere i mutamenti sociali della Generazione Z e Alpha che stanno nascendo è il driver fondamentale per le future scelte strategiche. Il nuovo ruolo dei punti di vendita online, la sostenibilità, intelligenza artificiale, realtà aumentata e Social Media, sono solo alcune delle tendenze destinate a cambiare il mercato, spinte dalle abitudini d’acquisto, dalle aspettative e dai valori dei clienti più giovani.

Il filo conduttore si quest’anno sarà il Digital Retail e la omnichannel strategy in tutte le sue forme. Ogni giorno sarà dedicato a una tematica diversa, approfondita e ampliata dai nostri speaker. In particolare, tratteremo di marketplace ed e-commerce nel mercato del futuro, di etica e sostenibilità come parole chiave di un’ottica “Next”, di intelligenza artificiale e nuove tecnologie, senza dimenticare uno sguardo al settore imprenditoriale e industriale del presente.

Diventa Speaker EcommerceDay 2024

EcommerceWeek: la parola direttamente ai professionisti del settore

I relatori protagonisti di questa edizione si faranno portavoce di imprese profondamente diverse tra di loro, operanti in contesti e settori dinamici. La caratteristica che fa da collante essenziale tra queste realtà è stata proprio la capacità di reinventarsi e di adattarsi alla rapida evoluzione delle nuove generazioni e saper cogliere con anticipo le nuove possibilità di business. La Generazione Z ha già avuto un impatto significativo sulle modalità operative delle aziende, e tra soli quattro anni, anche i primi membri della Generazione Alpha si affacceranno al mondo del lavoro, rivoluzionando di nuovo tutte le strategie.

Vedremo insieme sul palco di EcommerceWeek 2024 come declinare il concetto di “next generation” partendo da testimonianze concrete e formative.

Dati, numeri, case study, esempi e consigli su trasformazione digitale, omnicanalità, innovazioni marketing, Intelligenza artificiale, marketplace approfonditi e spiegati dagli speaker di EcommerceWeek. Tra le grandi personalità che parteciperanno all’evento possiamo trovare: Stellantis, Miroglio Group, Antony Morato, Jusan Network, Safilo, LinkedIn, Latteria Soresina, Loacker, L’Oréal, cigierre e tanti altri.

EcommerceWeek, l’evento gratuito per la tua formazione a 360 gradi su vendita online e omnichannel strategy, ti aspetta! Non perderti questa incredibile opportunità di formazione. Scegli le tue giornate preferite e registrati sulla pagina dedicata.

Exit mobile version