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Identity resolution ed ecommerce: dai un boost a traffico e conversioni

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In un contesto in continua evoluzione dove i dati diventano la base su cui costruire strategie marketing di successo puntando ad un approccio customer-centric, ma dove i cookie stanno perdendo rilevanza, l’identity resolution, agli occhi di marketer e strategist, rappresenta una delle alternative più interessanti per aggirare l’ostacolo.

Conoscere e riconoscere ogni singolo utente/cliente in tempo reale, grazie alla convergenza ed alla risoluzione dei diversi ID attribuiti durante l’intero customer journey, rappresenta infatti una svolta epocale, cambia il volto della digital advertising così come l’abbiamo sempre conosciuta, eleva la customer experience e da valore ad ogni attività e strategia marketing

Dati e touchpoint

L’identity resolution permette di raccogliere, unificare tutti i dati e le informazioni relative ad un ogni singolo utente. I diversi ID utente che ad ogni singola persona vengono attribuiti nei diversi touchpoint, sui diversi canali e nelle diverse fasi di interazioni con un brand vengono risolti in un unico profilo, completo ed aggiornato in tempo reale.

Identity resolution: alcuni vantaggi chiave

Come è facilmente intuibile la rivoluzione legata all’identity resolution genera una miriade di opportunità per i brand da non lasciarsi sfuggire per creare customer experience realmente omnichannel, anche fuori dalle properties aziendali.

  • Conoscenza approfondita della propria audience anche grazie ai dati relativi utenti anonimi, che riconciliandosi con quelli degli utenti conosciuti, permettono audience insight ancora più approfondite e profili utenti ancora più completi.
  • Customer experience ancora più consistenti e di valore
    Conoscere a fondo i propri utenti è il primo passo per creare customer experience personalizzate e di valore. Tanto più numerosi sono i dati raccolti ed normalizzati a livello di single customer view, tanto più il profilo utente sarà aggiornato e completo e le attività di personalizzazione ancora più efficaci. 
  • Attività marketing e campagne ADS, realmente omnichannel
    Una più efficace profilazione e segmentazione della tua audience ti permette di creare messaggi e comunicazioni altamente profilate, raggiungendo i tuoi utenti nel momento e attraverso il canale più opportuno.
  • Privacy First!
    L’identity resolution consente di gestire i dati sugli utenti nel pieno rispetto della privacy e delle norme vigenti in materia di trattamento dei dati personali.

Leggi anche: Identity resolution: il successo della tua strategia marketing passa da qui

Perché l’identity resolution è così importante per il tuo ecommerce?

Costo di acquisizione di un cliente, conversion rate, CLV: se sei un ecommerce manager o se il mondo ecommerce è il contesto in cui, come marketer, ti trovi più spesso ad operare, le metriche sopra riportate connotano spesso gli obiettivi che devi raggiungere. 

Ottimizzarle ed incrementarle rappresenta oggi una vera sfida che puoi scegliere di vincere mettendo al centro della tua strategia, i tuoi utenti e clienti.

Ecco allora che l’identity resolution rappresenta un’opportunità da cogliere al volo: dati raccolti, ma soprattutto normalizzati a livello di singolo utente rappresentano la chiave di volta per puntare alla personalizzazione della customer experience sul tuo ecommerce.

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