Home Web Marketing Social Media Nuove funzionalità per Instagram: adesso è possibile fare le ricerche da desktop

Nuove funzionalità per Instagram: adesso è possibile fare le ricerche da desktop

Instagram ha attivato la ricerca desktop
Instagram ha attivato la ricerca desktop

Instagram ha attivato la ricerca desktop. Il social network basato esclusivamente sull’utilizzo da mobile ha iniziato ad estendere alcune funzionalità per lo schermo fisso, molto utili a chi si occupa di marketing.

Si tratta della funzione “cerca” che è stata aggiunta per la versione desktop di Instagram.com, con la quale sarà possibile cercare gli account, le posizioni e gli hashtag. Un’altra novità è che i geotag e gli hashtag, adesso hanno collegamenti ipertestuali attivi; permettendo di visualizzare i post più seguiti in riferimento a quelle particolari posizioni o hashtag. Di seguito è possibile ad esempio, vedere come si presenta il risultato della ricerca scegliendo come posizione la città di Torino.

Instagram funzione cerca da desktop - Torino | Ecommerce Guru

Le nuove funzionalità di Instagram, offrono una migliore esperienza da schermo fisso, rendendola molto più simile a quella da smartphone; ciò consente a chi si occupa di marketing, di effettuare ricerche e analisi su un determinato argomento in modo molto più comodo.

Le potenzialità di Instagram per l’e-commerce sono molto elevate. Diversi brand noti, come ad esempio McDonald’s, hanno realizzato delle campagne mirate per aumentare la propria visibilità e conquistare la fiducia degli utenti.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità provenienti dal mondo dei social network e delle nuove funzionalità utili per l’ecommerce e per fare social media marketing.

Articolo precedenteNordstrom: il Pinterest Marketing di successo
Prossimo articoloRegolamento Privacy UE: le figure più richieste
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.