Home Filiera Ecommerce News ecommerce: Shopify lancia Commerce Components

News ecommerce: Shopify lancia Commerce Components

Shopify-commerce-components-EcommerceGuru
Shopify lancia commerce components - EcommerceGuru

Shopify lancia Commerce Components: la soluzione per ridefinire il commercio per i grandi marchi retail.

Iniziamo il nuovo anno con una news del mondo ecommerce. Grandi novità per la piattaforma ecommerce che ha conquistato l’intero mondo.

Shopify lancia Commerce Components

● Commerce Components by Shopify (CCS) è lo stack moderno e componibile per la vendita al dettaglio grazie al quale i grandi retailer da oggi possono integrare i componenti di Shopify con i propri sistemi.
● Per la prima volta, l’azienda offre ai più grandi rivenditori del mondo l’accesso all’infrastruttura dei componenti di Shopify che negli anni ha generato vendite pari a oltre mezzo trilione di dollari a livello globale, offrendo loro flessibilità su larga scala.
● Mattel porterà il suo intero portafoglio di brand su Shopify utilizzando Commerce Components.

Diventa Partner EcommerceDay 2023

Commerce Components by Shopify

Shopify, azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale, apre ai grandi retailer la sua infrastruttura di componenti con il lancio di Commerce Components by Shopify (CCS), lo stack moderno e componibile per la vendita al dettaglio.

I componenti che costituiscono la piattaforma retail più potente al mondo, e che sono frutto di quasi due decenni di costruzione e ottimizzazione dell’infrastruttura, sono così da oggi a disposizione delle più grandi aziende.
Commerce Components by Shopify permette così ai retailer di avere accesso ai componenti fondamentali e ad alte prestazioni di Shopify.

Ad esempio, il proprio checkout che converte il 72% in più di vendite rispetto a un normale checkout e il 91% in più sui dispositivi mobile – insieme ad API flessibili per creare esperienze dinamiche per i propri clienti, che si integrano perfettamente con i servizi di back office preferiti dal rivenditore.

I vantaggi di Commerce Components by Shopify

I brand oggi devono affrontare diverse sfide, a partire dalla veloce evoluzione tecnologica e i cambiamenti nelle aspettative dei clienti, perciò essere costantemente innovativi è necessario per rimanere competitivi.

Per fare ciò, occorre loro una soluzione per il commercio che dia priorità alla possibilità di scegliere, con la flessibilità necessaria per integrare e innovare senza restrizioni, offrendo al contempo componenti di infrastruttura affidabili che aiutino i loro team a sviluppare più velocemente.

Questi elementi insieme non sono negoziabili e non sono mai esistiti in un’unica offerta per le imprese, fino ad ora con il lancio di CCS (Commerce Components by Shopify).


“Shopify ha sempre cavalcato l’innovazione anticipando le esigenze delle aziende. Da questo nasce anche l’ultima novità Commerce Components by Shopify che apre la nostra infrastruttura in modo che i rivenditori non debbano sprecare tempo, potenza ingegneristica e risorse economiche costruendo basi fondamentali che Shopify ha già perfezionato e li rende ora liberi di personalizzare, differenziare e far crescere il proprio business” commenta Harley Finkelstein, Presidente di Shopify .


Shopify e la testimonianza di MATTEL

L’iconico marchio americano Mattel sarà uno dei primi rivenditori a utilizzare Commerce Components by Shopify, portando il suo intero portafoglio di brand su Shopify.


“L’innovazione è al centro di Mattel” afferma Sven Gerjets, CTO di Mattel. “Abbiamo lavorato per la prima volta con Shopify su un progetto chiamato Mattel Creations, una piattaforma che invita i creator a reinventare i giocattoli più iconici del mondo. ‘Creations’ ha permesso a Mattel di muoversi rapidamente, incontrare i nostri clienti ovunque si trovino e, soprattutto, crescere a livello globale, sfruttando l’infrastruttura di Shopify. Il progetto ha avuto un enorme successo e non vediamo l’ora di trasformare la nostra gamma di brand con Commerce Components”.

Leggi anche: MC2 Saint Barth: una storia di successo con Shopify Plus

Dettagli di Commerce Components by Shopify

Commerce Components by Shopify è dotato di una nuovissima gestione del back-office progettata specificamente per le aziende, Commerce Components by Shopify. Offre ai retailer la velocità e la flessibilità necessarie per costruire con uno sguardo al futuro.

Diventa Speaker EcommerceDay 2023

Con Shopify puoi sviluppare potendo scegliere:

● Le API flessibili, ora senza rate limits, consentono ai brand di integrare i propri servizi esistenti con i componenti modulari di Shopify, scegliendo quelli di cui hanno bisogno, e creare esperienze cliente senza precedenti per qualsiasi dispositivo. Gli sviluppatori sono così liberi di integrare con qualsiasi framework front-end che preferiscono.

Leggi anche: La nuova era del commercio è qui: intervista a Paolo Picazio di Shopify


Con Shopify puoi sfruttare una scala globale senza pari:

● Le aziende hanno ora la possibilità di integrare componenti del commercio affidabili, come il checkout con la migliore conversione al mondo, con un tempo di attività del 99,95%, l’elaborazione fino a 40.000 checkout al minuto per brand e lo sblocco di oltre 100 milioni di clienti Shop Pay.
● L’infrastruttura scalabile a livello globale di Shopify, con oltre 275 network edge point, consente agli store di funzionare in modo molto veloce, indipendentemente da dove si trovino i clienti nel mondo.


Collaborare con un ecosistema di livello mondiale:

● Il più grande ecosistema commerciale al mondo comprende un account team dedicato con solutions architects, supporto specializzato prioritario 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno e una rete di partner di agenzie ed esperti integratori di sistemi informatici come Deloitte, EY, Accenture e KPMG.

Leggi anche: SHOPIFY: BLACK FRIDAY & CYBER MONDAY

Deloitte e Shopify

Deloitte lavora con Shopify per mettere Commerce Components by Shopify a disposizione delle grandi aziende di tutto il mondo.

“Sappiamo che i grandi retailer oggi hanno moltissime opportunità nell’era digitale e dei dati, che sia dal mutevole panorama della pubblicità digitale o dalla necessità di farsi notare dai propri clienti durante una recessione incombente” commenta Sam Roddick, Global Deloitte Digital Leader.

“Eppure, è proprio in tempi difficili che abbiamo visto nascere le migliori partnership tra i nostri clienti e piattaforme partner in grado di sbloccare queste opportunità. Ecco perché siamo entusiasti di lavorare con Shopify per mettere Commerce Components by Shopify a disposizione delle grandi aziende di tutto il mondo.

Shopify è il leader del settore nel commercio e crediamo che Commerce Components sarà fondamentale per aiutare a spingere i più grandi rivenditori del mondo verso la prossima era del commercio”.

Commerce Components: la novità di Shopify

L’elenco completo dei componenti presenti in Commerce Components by Shopify è disponibile qui.
Alcuni esempi di grandi retailer attivi su Shopify sono Glossier, JB Hi-Fi, Coty, Steve Madden, Spanx e Staples.
I costi di Commerce Components by Shopify sono pensati per le aziende. CCS è semplice da capire, basato sull’utilizzo e fornisce prevedibilità. Scopri di più su Commerce Components by Shopify qui.

Chi è Shopify

Shopify è un’azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione. Shopify rende il commercio migliore per tutti attraverso una piattaforma e servizi dagli alti standard di affidabilità. Al contempo, offre una migliore esperienza
d’acquisto ai consumatori a livello globale. Milioni di aziende in oltre 175 Paesi del mondo si affidano a Shopify. Attiva in Italia dal 2019, Shopify ha in portafoglio clienti come Velasca, Manebì, Depuravita e Benedetta Boroli. Per ulteriori informazioni, visita il sito shopify.com


EcommerceDay e Shopify

Shopify è stato partner di EcommerceDay 2022. Vuoi essere anche tu protagonista al prossimo EcommerceDay, vedi i link sotto.

Call for Speaker EcommerceDay 2023 Call for Partner EcommerceDay 2023

Paolo Picazio, Country Manager Italia per Shopify ha aperto i lavori dell’11° edizione di ecommerceday con la nuova concezione del commercio secondo Shopify. L’imperativo «Connect to Consumer» (C2C), un vero e proprio invito per i brand a creare una forte connessione con i consumatori, mettendo autenticità, lealtà e fiducia al centro della propria strategia di business.

Condividiamo un brevissimo abstract:

Paolo Picazio, Country Manager Italia per Shopify a EcommerceDay 2022

CONSULTA IL SITO UFFICIALE DI ECOMMERCE DAY