Home Formazione Conosciamo Sebastiano Zanolli

Conosciamo Sebastiano Zanolli

Sebastiano Zanolli
Sebastiano Zanolli

In occasione della giornata di alta formazione dedicata al Personal Branding, organizzata dall’Accademia dell’Ecommerce, Ecommerce Guru vuole dedicare un articolo al manager, scrittore e guru della formazione Sebastiano Zanolli, protagonista della giornata formativa prevista il 28 febbraio 2014 presso LungoTavolo45.

Abbiamo già parlato del corso ( a questo proposito vi ricordo che il termine utile per iscriversi sta scadendo). Oggi, invece, vogliamo focalizzare l’attenzione sul personaggio “Sebastiano Zanolli“.

Il Sebastiano “formatore”

Amici e mentori di sicura saggezza e capacità come Mario Silvano, Enzo Spaltro, Kristan Ghedina, Diego Dalla Palma, Mauro Berruto, Alessandro Meluzzi hanno apprezzato la sua metodica, il suo approccio e la sua personalità che lo rendono un personaggio unico nel panorama della formazione nel campo della motivazione e della crescita personale. Pochi infatti, sono coloro che abbinano una attività didattica manageriale con la reale messa in pratica di ciò che dicono. Sebastiano declina questa attitudine anche attraverso l’attività di coaching. Nella sua esperienza  professionale ha sviluppato i temi relativi al miglioramento delle performance individuali e di gruppo formando migliaia di persone in tutta Italia e supportando l’attività di molte associazioni.

Il Sebastiano “manager”

Dalla sua biografia si legge che Sebastiano Zanolli è nato nel 1964 a Bassano del Grappa (Vi); dopo la laurea in Economia presso l’Università di Cà Foscari, inizia a collaborare per alcune delle più importanti aziende di caratura internazionale del settore dell’abbigliamento.

Il Sebastiano “scrittore”

Sebastiano scrive libri perchè è innamorato. Innamorato della lettura, della scrittura e molto spesso della vita. Chi lo conosce sa che vorrebbe cancellare l’ansia e la preoccupazione dalla vita di chi incontra; e forse proprio per questo ha provato a mettere su carta i consigli che avrebbe voluto ricevere. Sebastiano ha molti amici a che lo supportano e forse a loro deve gran parte della energia che trasmette dalle pagine dei suoi scritti. Rompere la solitudine sua e di chi legge è una sua grande ambizione.

Per avere ulteriori informazioni e per iscriversi al corso di alta formazione sul Personal Branding visita la scheda del corso. 

Articolo precedenteL’ecommerce in Europa dell’Est
Prossimo articoloStime e previsioni sui pagamenti mobile
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."