Home Web Marketing Social Media Social media: ultime novità da aspettarci

Social media: ultime novità da aspettarci

Social media ultime
Social media ultime

Social media: ultime novità da aspettarci. Cosa sta succedendo in questi giorni in materia di social media? La pandemia è tornata a crescere in termini di contagi e ricoveri. I Paesi vanno adottando misure di chiusura localizzata e distanziamento. I canali social potrebbero tornare a ricoprire un ruolo di primo piano.

Social Media: ultime novità

Quindi? Che cosa bolle in pentola nel mondo social? Vediamo quali sono le ultime novità che riguardano le piattaforme più popolari del momento.

Facebook lancia “Quartieri”

La piattaforma di Zuckerberg ha iniziato a fare test sulla funzione “Quartieri”, pensata per collegare gli utenti alle notizie della comunità locale. Scopo dell’iniziativa è di creare dei piccoli gruppi di persone legati da forti affinità e un senso di appartenenza diverso da quello finora esibito. L’azienda sta inoltre sfruttando l’AI per monitorare la diffusione di Covid-19, e magari prevederla.

Social Media: ultime novità su Twitter

La piattaforma permetterà agli utenti di condividere liste di argomenti nei messaggi diretti. Un modo per agevolare la scoperta di tweet rilevanti. Twitter ha anche aggiornato Twitter Ads Manager, così che sarà più facile vedere come diventeranno i tweet sponsorizzati prima di lanciare la campagna.

Snapchat e il barcode

Snapchat investe sull’eCommerce. Come? Aggiungendo una capacità di scansione dei codici a barre per i prodotti selezionati. Basta inquadrare il barcode con la fotocamera per ottenere informazioni sull’articolo e ottimizzare l’acquisto.

WhatsApp Business

L’app di messaggistica istantanea sta ampliando i suoi servizi per le aziende. Nuove features per lo shopping e uno spazio di hosting per facilitare la gestione del magazzino. Miglioreranno le funzionalità in essere e si sta lavorando per ottimizzare le risposte di assistenza da remoto.