Home News Amazon 15 e lode, l’acquisto online di libri scolastici scontati

Amazon 15 e lode, l’acquisto online di libri scolastici scontati

libri scolastici
libri scolastici

Amazon non va in vacanza; anzi pensa già a come aiutare genitori e ragazzi quando, tra qualche mese, sarà ora di acquistare i libri scolastici per il nuovo anno. Ha infatti lanciato l’iniziativa Amazon 15 e lode per agevolare l’acquisto online.

Dal portale dedicato all’iniziativa sarà possibile accedere ad una mappa dell’Italia messa a disposizione dall’Associazione Italiana Editori; dalla quale si potrà accedere alla pagina della scuola cercata. Qui, selezionando la classe, si accederà ad un elenco dei libri obbligatori e quelli consigliati divisi tra quelli già in uso e quelli da acquistare. Con pochi click si andrà alla pagina di Amazon che riassume l’ordine e si potrà procedere all’acquisto. Nel database si possono trovare tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, le elementari, le medie inferiori e le superiori come licei ed istituti tecnici.

Un altro vantaggio, che è quello che dà il nome all’iniziativa, è lo sconto del 15% sull’acquisto dei libri nuovi o usati direttamente dal sito di Amazon; e con spedizione gratuita per ordini superiori ai 19 euro. Si tratta di un incentivo per favorire l’acquisto online dei libri di testo.

Con 15 e lode, Amazon cerca di incrementare le vendite online dei libri scolastici attirando nuovi clienti soprattutto tra i più giovani. Studenti e genitori avranno invece la possibilità di acquistare i testi necessari a prezzi scontati e senza dover fare interminabili code in libreria.

Articolo precedenteTamola (Zalando): “Offriamo qualità e attenzione ai clienti”
Prossimo articoloVideolezione breve #10: Adempimenti burocratici per aprire un ecommerce.
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."