Home News Amazon anticipa il Prime Day 2021

Amazon anticipa il Prime Day 2021

amazon anticipa prime day 2021 EcommerceGuru

Amazon anticipa il Prime Day, ma non è ancora ufficiale la data precisa.

Il responsabile finanziario di Amazon, Brian Olsavsky, ha annunciato alla CNBC che il Prime Day si volgerà nel secondo trimestre dell’anno inoltrato. Secondo gli analisti la data sarà a Giugno. Le motivazioni dello spostamento dovrebbero essere le Olimpiadi a luglio e il fatto che quel mese molte famiglie trascorrono le loro vacanze.

Solitamente il Prime Day si svolgeva nel mese di luglio, ma nell’anno 2020 è stato posticipato al 14 ottobre a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Replicare le stesse date anche quest’anno non sembra la scelta ottimale, dato che nel mese successivo si svolge il black friday e dopo ancora c’è il blue monday.

Il Prime day è una giornata di sconti esclusivi sul marketplace più conosciuto al mondo. La scelta strategica della giornata perfetta non è semplice considerando tutti i fattori sociali che hanno stravolto i consumatori.

Sul portale di Amazon non hanno indicato una data puntuale, ma c’è un invito a chiedere ad Alexa di essere sempre aggiornati sull’evento.

L’azienda nel primo trimestre 2021 ha registrato un fatturato da record, chissà se replicherà questo grande aumento anche in questo secondo trimestre con l’aiuto del Prime Day.

Questo sarà l’ultimo trimestre per Jeff Bezos, fonder di Amazon, come CEO del colosso. Verrà sostituito da Andy Jassy e lui assumerà la carica di presidente esecutivo.

Commenta questo argomento e tanti altri all’interno del gruppo facebook di EcommerceCommunity.it con altri imprenditori, freelance e aspiranti tali.

Articolo precedenteMail Boxes Etc. alla ricerca di nuovi Affiliati: lancia il nuovo spot firmato T.Immagine
Prossimo articoloTwitter compra Scroll: in arrivo un abbonamento a pagamento
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."