Home News Cerchiamo collaboratori per il nuovo Ecommerce Guru

Cerchiamo collaboratori per il nuovo Ecommerce Guru

nuovo ecommerce guru
nuovo ecommerce guru

Il nuovo E-commerce Guru è arrivato. Se vuoi collaborare con la nuova testata E-commerce Guru, inviaci la tua richiesta compilando il seguente form.

Quando un’idea o un progetto si afferma e cresce giorno dopo giorno, é una conferma della bontà di quell’idea o progetto. Tuttavia, anche le migliori idee o progetti non restano immutabili, non si autoalimentano da sole, ma hanno costantemente bisogno di nuova linfa, di nuove idee, del contributo di altri per crescere e svilupparsi ulteriormente.

Il portale Ecommerce Guru non fa eccezioni. Nato poco più di un anno fa, ha visto crescere in pochissimo tempo la sua influenza, incrementando giorno dopo giorno la sua base di lettori. Ed ora, é giunto il momento di cambiare e compiere un ulteriore passo in avanti.

Da gennaio 2014, infatti, Ecommerce Guru non sarà più lo stesso. Non si parla solo di un semplice restyling grafico del sito, ma di una vera e propria rivoluzione interna. Da semplice blog qual è oggi, si trasformerà in una testata a tutti gli effetti, con una propria redazione dedicata, con contributi di giornalisti ed esperti del settore, e con tantissime altre novità.

“L’obiettivo é diventare un punto di riferimento per l’e-commerce in Italia”

Si tratta di un progetto ambizioso, ma non irrealistico. L’esperienza acquisita, i continui feedback positivi da parte di aziende e singoli professionisti, i numeri che registriamo ogni giorno, ci dicono che siamo sulla buona strada. Per tale motivo, stiamo cercando dei collaboratori che credano in questo nuovo progetto e che siano disposti a dare il loro contributo per la sua riuscita e la sua ulteriore affermazione.

Vantaggi per tutti

Innanzitutto, il primo a giovarne della riuscita di un tale progetto é l’e-commerce stesso e, di conseguenza, la nostra economia. Per chi é un lettore affezionato di Ecommerce Guru sa qual é la situazione del commercio elettronico nel nostro paese. Nonostante la continua crescita delle vendite online, l’Italia ha ancora molta strada da fare se paragonata alle performance che registrano gli altri paesi sviluppati. Da questo punto di vista, una testata autorevolevole, che fornisca continue informazioni sui dati, sui trend, sui casi di successo, nonché consigli sulle migliori pratiche e le strategie da adottare, non può che favorire ulteriormente lo sviluppo dell’e-commerce.

L’altro vantaggio é per chi scrive. Pubblicare i propri articoli all’interno di una testata dove altri influencer discutono sulle tematiche legate all’ecommerce, aiuta ad incrementare la propria visibilità e la propria autorevolezza nel mondo delle vendite online. Una grande occasione per chi desidera accrescere la sua influenza e diventare un punto di riferimento sul tema del commercio elettronico.

Quindi, che tu sia un blogger, un giornalista, un esperto del settore, un imprenditore che si sia contraddistinto nelle vendite online e hai voglia di metterti in gioco in questa nuova avventura non esitare a contattarci per una proficua collaborazione. L’ecommerce e la tua reputazione ti ringrazieranno.

Se vuoi candidarti a collaborare con il nuovo Ecommerce Guru o vuoi avere ulteriori informazioni sul progetto compila il form.

Contattaci!

Articolo precedente5 cose da mettere nel pacco di spedizione
Prossimo articoloSamuele Camatari: tra Web e Networking
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."