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Come si comportano gli italiani su internet?

Il Consumer Barometer di Google

Recentemente, Google ha lanciato il Consumer Barometer, il suo strumento interattivo digitale che fornisce le tendenze e le statistiche sul comportamento dei consumatori.

La novità riguarda la possibilità di ottenere maggiori spunti di riflessione, domande e statistiche disposizione. Sono stati aggiunti, inoltre, i dati per le ricerche locali, per gli acquisti internazionali, la segmentazione degli utenti e dieci nuove categorie di prodotto. Uno strumento che è ancora completamente gratuito.

Analizzare il comportamento dei consumatori è fondamentale, per qualsiasi tipo di business. Rilevare le statistiche che riguardano le attività degli utenti – e quindi anche le loro preferenze – consente ai business di realizzare offerte mirate al successo.

Dall’infografica presa da think with Google è possibile apprendere come funziona; ma anche scoprire dove risiedono alcune delle intuizioni più interessanti del mercato italiano dopo l’ultimo aggiornamento 2015.

Il Consumer Barometer di Google è un ottimo strumento che ti aiuta a capire il comportamento degli utenti online in tutto il mondo. Se vuoi saperne di più su come utilizzarlo per la crescita del tuo business online, affidati al team di esperti di Jusan Network, grazie ai quali potrai ottenere un’analisi ottimale del tuo target di riferimento. Individuare i prodotti e i contenuti più rilevanti per il tuo pubblico è fondamentale per ottenere un aumento delle conversioni sul tuo e-commerce.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.