Home News Crollo dei download di Clubhouse a marzo

Crollo dei download di Clubhouse a marzo

Clubhouse

Guardando i dati di marzo 2021 della società di analisi Statista, i download della piattaforma Clubhouse da febbraio a marzo sarebbero crollati del 69,4%.

Questo crollo ha avuto però un forte rialzo in questo ultimo mese, perché si conta che nemmeno a fine mese i download di aprile sarebbero 14 milioni, ovvero 11 milioni in più rispetto al mese passato. Nell’ultimo round di investimenti il valore della società di Clubhouse ha raggiunto i 4 miliardi di dollari.

L’app solo voce è stata lanciata ad aprile 2020, attualmente è possibile accedervi solo per inviti e solo su iOS. I proprietari di dispositivi Android dovranno ancora aspettare per poter utilizzare Clubhouse.

In contemporanea altri social media si sono adoperati a creare nuove funzionalità che seguissero il trend delle audio room. Twitter è stato il primo, ma anche Facebook l’ha seguito a ruota.

Articolo precedenteLvmh sale dal 3,2% al 10% delle azioni di Tod’s
Prossimo articoloAura Blockchain Consortium: la blockchain di lusso inizia con LVMH, Prada, Bulgari, Cartier.
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."