Home News Frammenti del meteorite russo in vendita su eBay

Frammenti del meteorite russo in vendita su eBay

ebay mette
ebay mette

eBay mette in vendita i frammenti di meteorite che il 15 febbraio scorso si sono abbattuti sulla città di Chelyabinsk; nella zona russa degli Urali ha causato ben 1200 feriti.

Che si tratti di pezzi originali o di falsi, su eBay sono apparse subito centinaia di foto di presunti frammenti della pioggia di meteoriti che ha terrorizzato la Russia; facendo venire in mente scenari apocalittici legati anche al passaggio vicinissimo all’atmosfera terrestre dell’asteroide 2012 DA14 che è avvenuto lo stesso giorno.

Ovviamente molti annunci arrivano da cittadini russi, ma si stanno diffondendo anche quelli di americani; molti dei quali fanno venire qualche sospetto che si tratti di bufale. Il prezzo più basso viene da un venditore della Kamchatka, regione nel lontano oriente russo che si affaccia sull’Atlantico. La sua offerta parte da 24 dollari. Uno yankee dell’Arizona invece vende un pezzo a 50 dollari sostenendo che il ritrovamento è stato fatto da specialisti della Nasa. L’offerta più alta arriva sempre dagli Usa, da Las Vegas; 999 dollari per una pietra che, secondo il venditore, sarebbe stata raccolta dal fratello che fa il giornalista in Russia.

eBay mette in vendita veri frammenti di meteorite o di pietre raccolte in giardino? Il dubbio rimane, la paura è passata e intanto le aste su eBay continuano a crescere.

Articolo precedenteDirect email marketing, la newsletter per fidelizzare i clienti
Prossimo articoloMobile Payment. L’Italia scopre i pagamenti con lo smartphone
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."