Home News Ecommerce Day in tour per l’Italia

Ecommerce Day in tour per l’Italia

Ecommerce Day
Ecommerce Day

L’Ecommerce Day, evento italiano dedicato alla vendita online, continua il suo tour in giro per l’Italia. Le prossime tappe segneranno un itinerario che percorrerà il territorio fino alla Puglia per tornare in Piemonte dove tutto è iniziato e ripartire nuovamente verso nuove mete.

Il grande successo della prima edizione dell’Ecommerce Day, dedicata alla vendita online dalla start up alla grande impresa, è stato superiore alle attese; con 150 persone presenti in sala e 400 utenti online in diretta streaming. Anche dal punto di vista delle aziende, la partecipazione è stata significativa; con una ventina di relatori provenienti da diversi settori dell’ecommerce. Turismo, B2B, moda, alimentare e tanti altri tra i quali interessanti servizi di pagamento, di vendita online e di incubazione di start up tra i partecipanti.

Questo successo ha spinto gli organizzatori, il portale Ecommerce Guru e la web agency di Torino Jusan Network, ad esportare l’evento in altre città. A partire dal prossimo autunno l’Ecommerce Day percorrerà un percorso che passerà per Bari, Padova e Genova; fino all’arrivo che nel 2014 sarà nuovamente a Torino.

Le case history saranno sempre il cuore dell’evento e troveranno spazio anche conferenze tematiche su aspetti tecnici legati all’ecommerce; ma anche sui servizi che possono interessare gli imprenditori che utilizzano il web per sviluppare il loro business e aumentare le vendite. Si parlerà dei metodi di pagamento, del mobile commerce, di export, di retail e di tanti altri aspetti legati alla vendita online; che vengono approfonditi anche su Ecommerce Guru.

Il programma delle singole tappe è in fase di definizione. Le aziende che desiderano partecipare possono contattare l’organizzazione attraverso l’apposito form online; mentre chi è interessato a partecipare può iscriversi alla newsletter per non perdere gli aggiornamenti e le novità.

Articolo precedenteAmazon sbarca in Italia con un nuovo Customer Service
Prossimo articoloPagamenti online, nuova strategia di marketing per Payleven
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."