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Amazon sbarca in Italia con un nuovo Customer Service

Amazon apre a Cagliari
Amazon apre a Cagliari

Amazon apre a Cagliari: il gigante dell’ecommerce ha aperto oggi il nuovo Customer Service a Cagliari e promette nuovi posti di lavoro per i prossimi mesi. La nuova sede in Sardegna rientra nel piano di espansione dell’azienda di retail online che a novembre aveva annunciato la creazione di nuovi centri in Europa a partire dalla Francia.

Il Customer Service di Cagliari avrà la funzione di supporto dei clienti di lingua italiana di Amazon.it via telefono, via chat e email, e di supporto tecnico per Amazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-Shop Amazon per Android e i servizi Cloud Player e Cloud Drive. Inoltre, gestirà anche il Customer Service per Amazon BuyVIP.

Assistenza più efficace e veloce per i clienti italiani

“Siamo felici dell’apertura di questa nuova struttura – ha dichiarato Tim Hickler, Vice Presidente per il Customer Service di Amazon Europa. Permetterà all’azienda di dare la migliore assistenza a sempre più clienti Italiani, velocemente ed efficacemente. Questo nuovo centro sarà fondamentale per garantire la migliore esperienza possibile dal momento che la selezione di prodotti su Amazon.it è in costante aumento; come la recente apertura della categoria Auto e Moto”.

La struttura occupa un’area di 2700 metri quadri, ma sarà ampliato a oltre 8500 metri quadri; il servizio sarà attivo 7 giorni su 7, per 365 giorni l’anno. Per lavorare nel Customer Service di Amazon a Cagliari è già operativo un team di 60 persone; e nell’arco dei prossimi 5 anni l’azienda ha intenzione di assumere 500 nuovi dipendenti con contratti a tempo indeterminato o determinato.

La Sardegna guadagna anche nuovi posti di lavoro

“La decisione di Amazon di far crescere la propria presenza italiana è un’ottima notizia – aveva commentato Ugo Cappellacci, presidente della regione Autonoma Sardegna. Soprattutto se si considera l’impatto che gli oltre 500 posti di lavoro a tempo indeterminato e stagionali porteranno alla Regione Sardegna nei prossimi anni. La Sardegna è orgogliosa che Amazon abbia scelto Cagliari per questa opportunità di crescita e le augura di continuare a svilupparsi e cogliere nuovi successi”.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."