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Come entrare nel mondo e-commerce senza problemi

Come entrare nel mondo e-commerce senza problemi

Siete in procinto di gettarvi anche voi nel vasto e caotico mondo del commercio elettronico, ma non avete un’idea ben chiara di come incominciare una simile, bellissima e complessa avventura? In tutti questi mesi abbiamo sempre cercato di fornirvi i consigli migliori per avere successo in ognuno dei settori cui l’e-commerce può dirsi diviso. Ma quando si tratta di partire da zero, che cosa bisogna seguire? Vediamolo insieme.

Come entrare nel mondo e-commerce senza problemi

Dovete sempre partire da piccoli stimoli e spunti, ogni volta che intendete realizzare un’idea di business da seguire. Come quelli che abbiamo voluto stilare per voi.

Ponetevi domande fondamentali

Si tratta degli interrogativi che qualunque brand dovrebbe porsi: quali sono i prodotti che ho intenzione di creare e promuovere? In quale tipo di nicchia ho intenzione di riconoscermi? Come intendo risolvere il problema che mi assilla? Ogni progetto online di successo parte sempre dal tentativo, a opera del brand, di risolvere uno specifico e determinato problema. Questo deve essere sempre il primo spunto cui riferirvi.

Chiamate a raccolta gli Influencer

Se siete avvezzi al settore su cui intendete investire, potete far leva su tutta una serie di strumenti pensati per aiutarvi a scoprire gli influencer che promuoveranno in futuro le vostre attività. Seguite i profili che si occupano della pubblicità di prodotti o servizi legati al vostro settore di riferimento, contattateli e proponete loro di entrare in un rapporto di collaborazione con voi.

Cercate pareri e recensioni online

Fidatevi del potere persuasivo di una buona recensione. Vi sono siti come Uncrate che raccolgono quotidianamente una selezione di prodotti selezionati in base alla qualità delle recensioni e ai pareri che hanno ottenuto. Si tratta di un ottimo modo per trovare qualcosa di interessante e lasciarsi solleticare dall’ebbrezza che ti dà la novità prossima a venire scoperta.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."