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Come incrementare le conversioni sul proprio sito web

Come incrementare le conversioni sul proprio sito web

Come incrementare le conversioni sul proprio sito web. Come si può fare per incrementare il proprio tasso di conversioni? In che modo si può sperare di ottenere una crescita costante e duratura? Consigli e strategie si sprecano sul Web. Ed è proprio per questa ragione che abbiamo deciso di creare una lista di quattro linee guida da seguire che rispondono appieno alle questioni di cui sopra.

Come incrementare le conversioni sul proprio sito web

Ecco le linee guida da adottare per ottenere un incremento delle conversioni sul vostro sito web:

Call-to-Action chiare e innovative

Non avete idea di quante imprese e brand gestiscano i propri siti web servendosi di call-to-action talmente poco chiare da scoraggiare gli utenti a farvi visita. La maggior parte di questi siti non include né indirizzi email o account social media, e manca la possibilità di permettere ai visitatori di iscriversi alla newsletter, così come avere accesso a particolari sconti o offerte di sorta. Badate a evitare di commettere un simile errore. Ispiratevi ai maggiori rivenditori online. Amazon, ad esempio, e i suoi pulsanti “aggiungi al carrello” o “compra subito”, sono un esempio perfetto di call-to-action chiara e immediata. Viene quasi voglia di comprare qualcosa.

Persuadete i clienti a comprare, se prima o dopo poco importa

Quando un utente entra in un sito web per la prima volta, non è certo perché ha intenzione di effettuare subito un acquisto. Le ragioni possono essere diverse: semplice curiosità, indagine approfondita per vagliare prezzi e prodotti appartenenti a svariate piattaforme e-commerce, eccetera eccetera. Per questo motivo, provate a convincerli a iscriversi alla vostra newsletter, e ricevere aggiornamenti costanti sulle vostre attività. Chissà che un domani non spuntino delle conversioni nuove.

Non siate troppo distaccati

Dicono di noi. Avete tutti presente questa sezione, no? Si tratta di una delle pagine più importanti del sito web di un’azienda. In essa dovrete dare modo ai vostri utenti di capire davvero chi siete e che cosa possono aspettarsi da voi. Aggiungete pertanto una breve biografia, raccontate la vostra storia. Non esagerate né minimizzate ciò che avete fatto. Aggiungete immagini del vostro team, possibilmente durante un momento ricreativo e informale. Non suona male aggiungere anche dettagli sulle vendite dei vostri prodotti più di successo.

Design responsive

Adesso che avete capito come incrementare le conversioni sul proprio sito web, bisogna passare al design. Questo è fondamentale. Il design dev’essere responsive, vale a dire, pensato per essere usufruito su qualsiasi tipo di dispositivo mobile. Sperimentate e personalizzate il più possibile per cercare di rendere il sito web a prova di smartphone e tablet. Spesso, uno dei casi di maggiore frustrazione da parte dei clienti è legato alla scarsa cura con la quale le pagine web vengono tenute sui mobile devices. Tenete questo a mente e cercate di provvedere al meglio delle vostre possibilità.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."