Home News La nuova testata di Ecommerce Guru

La nuova testata di Ecommerce Guru

ecommerce guru
ecommerce guru

Eccoci! É giunto finalmente il momento tanto atteso! Il nuovo Ecommerce Guru è online! Da oggi ha inizio una nuova avventura per il portale italiano dell’e-commerce!

Dopo più di un anno dalla sua nascita, e un successo quasi insperato, siamo lieti di annunciarvi che il portale dedicato al commercio elettronico si rinnova con tantissime novità.

Prima di presentarvi le novità del nuovo Ecommerce Guru, vogliamo ringraziare tutti i nostri lettori che fino ad oggi hanno supportato il nostro lavoro di redazione, dandoci la fiducia e l’energia necessaria per poter continuare in questo progetto. Un grazie di cuore anche alle aziende che abbiamo ospitato all’interno della nostra sezione case history.

Ma vediamo subito quali sono le principali novità:

La copertina: più spazio alle storie

La prima novità che salta all’occhio è sicuramente la nuova home page della testata. Rispetto ai canoni classici a cui i siamo abituati, abbiamo deciso di optare per una home page che in qualche modo richiamasse la copertina di un magazine.

Per quanto possa sembrare stravagante, la scelta di utilizzare come home page la copertina di un magazine ha una sua specifica logica. Trasformandosi da portale a testata, il nuovo Ecommerce Guru sarà molto più vicino ad un magazine vero e proprio più che ad un classico blog. La differenza è sottile ma sostanziale.

La copertina del nuovo Ecommerce Guru svolge una duplice funzione. Da un lato permette un’organizzazione diversa degli articoli presenti all’interno del sito, i quali non verranno più ordinati in base alla data di pubblicazione, ma in riferimento al grado di importanza della notizia. Dall’altro lato invece, vogliamo dare la massima visibilità alle storie, ai personaggi, alle aziende più interessanti e più innovative, dedicandogli una copertina tutta per loro.

La prima copertina è dedicata a Zalando, prossimamente protagonista di un nuovo articolo in occasione del loro terzo anno di attività in Italia.

Aperto alla collaborazione

Un’altra sostanziale differenza rispetto al passato, anche se meno visibile ad una prima vista, riguarda il lavoro di redazione. Fino ad oggi, infatti, gli articoli presenti su Ecommerce Guru sono stati creati tutti all’interno della nostra redazione.

Il nuovo E-commerce Guru, invece, oltre ai classici contributi redazionali vedrà anche la pubblicazione di articoli scritti da collaboratori esterni, accuratamente selezionati per garantire un alto livello qualitativo dei contenuti. Questa politica comporta dei vantaggi per entrambi le parti. Da un lato, Ecommerce Guru amplia la sua offerta informativa, garantendo contenuti nuovi, freschi e interessanti che indagano i diversi aspetti del commercio elettronico. Dall’altro lato, invece, i collaboratori possono contare sulla visibilità che la nuova testata può offrire loro .

A tal proposito, vogliamo ricordarvi che siamo ancora alla ricerca di nuovi collaboratori. Per candidarsi basta compilare il seguente form.

Segui E-commerce Guru

Per chi ancora non l’avesse fatto, vi ricordiamo inoltre che potete rimanere aggiornati sulle ultime novità di Ecommerce Guru seguendoci sui nostri canali social (Facebook,  Twitter, YouTube, Google +) oppure iscrivendosi alla nostra newsletter.

E voi? Cosa ne pensate?

A questo punto, dopo la dovuta presentazione delle novità introdotte, é giunto il momento di dire la vostra. Confidiamo in un vostro feedback al fine di rendere l’esperienza di Ecommerce Guru più vicina alle vostre esigenze.

Articolo precedenteEcommerce in Brasile: le stime per il 2014
Prossimo articoloCortilia: dal produttore al consumatore in un click!
Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."