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Password sicure? Ecco tre consigli

Password sicure
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Password sicure? Ecco tre consigli. Quando si tratta della sicurezza informatica e, non ultimo, della sicurezza informatica applicata alle proprie attività online, non si è mai troppo convinti di poter contare su un sistema impeccabile, perfetto e a prova di criminale. L’importanza di avere alle proprie spalle una strategia di protezione aggiornata e puntuale, però, è estremamente vitale e necessaria, ai fini della sopravvivenza dell’azienda stessa.

Password sicure? Ecco tre consigli:

Questi tre consigli possono servire a tutte le aziende, i brand e i rivenditori online che desiderano ottenere una garanzia di sicurezza in più per le proprie attività sul Web.

1) Una password forte, lunga e sicura:

Creare una password che possa andare bene per ogni account che vi predisponete a creare o già avete creato è una tattica vincente. L’importante è che sia una password abbastanza forte da potersi definire sicura, e non venga perciò presa d’assalto da alcun hacker o criminale informatico di sorta. Potete a tale scopo riservarvi il diritto di sfruttare password ricche di numeri, segni matematici, creando una felice alternanza di lettere maiuscole e minuscole, tanto più efficace quanto più intricata la sequenza riuscirà a risultare.

2) Autenticazione:

L’autenticazione è forse una delle strategie più efficaci nel garantire sicurezza a un determinato sistema o sito web. Negli anni, il numero di misure dedicate ha potuto beneficiare di un incremento sostanziale, data la formula vincente che ne struttura le fattezze e ne fonda il funzionamento. L’autenticazione non si limita a domandare all’utente di inserire l’username e la password, ogni volta che fa il log in. A questa prima feature se ne aggiunge un’altra, che può riguardare ora un codice, ora l’inserimento di una parola visibile in un’immagine ma in maniera da non essere immediatamente percepibile e distinguibile.

3) Strumenti di gestione password:

Potete anche servirvi di uno strumento di gestione password che possa permettervi di memorizzare la password appena creata, nel caso in cui essa sia troppo difficile da memorizzare. E’ il caso di LastPass, un tool grazie al quale è possibile creare e tenere molteplici password di lunghezza variabile per tutti gli account online che si viene a realizzare. Le password ivi create sono quanto di più sicuro e facile da conservare si possa aspirare ad avere.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."