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Il packaging nell’e-commerce è importante?

Quanto conta il packaging per un e-commerce?

Quanto conta il packaging per un e-commerce? Ricevere un pacco curato nei dettagli può significare, per il consumatore, di essere tenuto in considerazione dall’azienda promotrice dell’iniziativa in maniera eccezionalmente singolare. In altre parole, stimola la user experience come poche strategie di comunicazione sono in grado di fare.

Quando si parla di e-commerce, poche cose dovrebbero essere considerate di primaria importanza come il packaging. Questo per una semplice questione: l’elemento visivo, al tempo dei social media, è uno degli elementi essenziali per decretare il successo o meno di un particolare prodotto.

Quanto conta il packaging per un e-commerce?

Un pacco che sia curato nei dettagli può determinare una riuscita della strategia customer-oriented in tempi eccezionalmente rapidi. Più il pacco è curato e coinvolgente, tanto più si sentirà considerato colui che lo riceve. Ecco perché è vostro dovere rendere il packaging qualcosa di unico. Se pensiamo che quasi tutti i consumatori si sentono proni a condividere regolarmente sui loro canali social il packaging del prodotto se di ottima fattura, capiremo presto l’importanza di una simile questione.

E quindi, bisogna o non bisogna considerare il packaging durante la fase di approccio con il proprio cliente? Se avete un negozio online, e vi mettete a curarlo con tutti voi stessi perché avete capito appieno l’importanza di avere una descrizione dei prodotti chiara, una strategia di comunicazione efficace, metodi di pagamento immediati e intuitivi, vi sarà altrettanto chiaro che la personalizzazione del packaging rivesta un ruolo chiave nel portare il cliente a concludere l’esperienza d’acquisto nel migliore dei modi.

Il packaging è la miniatura dell’azienda

Il packaging, in qualche modo, deve rappresentarvi, evocando la vostra immagine e reputazione. Ricordiamo che la sua ricezione è la prima impressione diretta che il cliente ha tanto del prodotto quanto dell’azienda che gliel’ha reso disponibile. Non appena il cliente ha il pacco tra le mani, è come se stesse tenendo in braccio una miniatura della vostra attività.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."