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Su eBay una nuova area dedicata ai professionisti

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Novità in casa eBay. Il sito di e-commerce più popolare del mondo ha deciso di venire incontro alle esigenze dei professionisti creando la nuovissima Area professionale a loro dedicata, ricca di consigli e tools.

Nato come sito di aste online rivolto ad un pubblico di utenti singoli, il portale si è poco per volta aperto verso i negozianti e i grandi distributori sempre più interessati alla possibilità di vendere i loro prodotti sul web tramite appositi vetrine o shop online. L’inserimento di un’area completamente dedicata a loro è il passo più recente effettuato dalla società americana per incrementare questo tipo di business.

Chi sono i venditori professionali per eBay

Chi sono esattamente i venditori professionali ai quali è rivolta questa area? Come spiegano i gestori di eBay, si tratta di coloro i quali vendono oggetti che hanno acquistato allo scopo di rivenderli o di commercializzarli, hanno un volume di affari elevato e regolare, vendono spesso oggetti nuovi che non hanno acquistato per uso personale, sono assistenti alle compravendite, oppure acquistano oggetti per la loro attività. In altre parole, si distinguono dai venditori personali che vendono oggetti che non utilizzano o non servono più, oppure acquistano oggetti per uso personale.

Nell’Area professionale viene inserita una prima sezione chiamata “Apri la tua attività su eBay” che è un tutorial che guida passo per passo l’utente che vuole creare il suo shop online sul motore di ricerca dedicato alle aste sul web.

Ottimizzare l’offerta

Poi sono dispensati consigli su come ottimizzare la propria offerta per i motori di ricerca; su come renderla più interessante per i potenziali acquirenti, su come migliorare il punteggio di valutazione e interagire con gli altri utenti; e infine su come diventare un venditore con “affidabilità top”.

Ma è soprattutto la sezione dedicata alle tools, gratuite e a pagamento, ad attirare l’interesse dei venditori. Qui si trovano strumenti per la gestione delle vendite e del magazzino; strumenti di analisi marketing che permettono di capire i trend del negozio online o l’andamento del mercato di riferimento, utilità per le vendite; e ancora i pagamenti con PayPal e le spedizioni.

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Angelica Maftei: dalla finanza alla leadership nell'e-commerce Un percorso formativo e professionale internazionale Laureata in Economia, Angelica Maftei inizia la sua carriera nel settore finanziario presso la Directia Generala a Finantelor Publice si Controlului Financiar de Stat Romania (oggi ANAF, equivalente al MEF in Italia). Successivamente, prosegue il suo percorso presso il Ministero della Difesa Nazionale in Romania, dimostrando da subito le sue capacità organizzative e analitiche. Spinta dal grande sogno di un’esperienza internazionale, si trasferisce in Italia, dove avvia una brillante carriera in Jusan Network, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre più rilevanti e diventando una figura di riferimento nell'ecosistema dell'e-commerce e della formazione digitale. Il contributo a EcommerceGuru e agli eventi della EcommerceCommunity Dal 2010, Angelica Maftei coordina il team editoriale di EcommerceGuru.it, piattaforma di riferimento per professionisti e aziende, contribuendo attivamente alla creazione di contenuti di valore e scrivendo articoli su tematiche di innovazione, digitale ed e-commerce. È inoltre protagonista nell'ideazione e nella gestione di eventi di grande impatto come EcommerceWeek, una settimana dedicata alla formazione verticale sui temi del digitale, ed EcommerceTalk, un format live di domande e risposte con esperti del settore. Grazie alla sua visione e capacità organizzativa, questi eventi sono diventati appuntamenti imperdibili per la EcommerceCommunity. Leadership negli eventi della EcommerceCommunity e Accademia B2B Angelica coordina l’intera attività didattica della EcommerceCommunity e dell’Accademia B2B, gestendo con successo il Comitato Scientifico, la selezione degli speaker e la pianificazione dei programmi. Il suo impegno si estende alla gestione dei team operativi, alla supervisione logistica e alla creazione di partnership strategiche, garantendo un alto livello di qualità e coinvolgimento per tutti gli eventi. EcommerceDay: numeri e successi Angelica ha giocato un ruolo cruciale nel successo di EcommerceDay, uno degli eventi più influenti del settore, che vanta numeri straordinari: 11 edizioni, oltre 70.300 partecipanti, 320 speaker, 650 brand e istituzioni coinvolti e la partecipazione di 18 Paesi. Il suo contributo ha trasformato EcommerceDay in una piattaforma di innovazione e networking globale. Una filosofia di lavoro ispiratrice Per Angelica, il successo si basa su una solida collaborazione di squadra. Come lei stessa afferma: "Possiamo vincere qualsiasi sfida solo se tutti i membri del gruppo lavorano con lo stesso entusiasmo e per gli stessi obiettivi."