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Tools di pubblicità e marketing automation

Tools di pubblicità e marketing automation
Tools di pubblicità e marketing automation

Chi si occupa di marketing ha davvero tante cose a cui pensare e fare, ma grazie ad alcuni tools di pubblicità e marketing automation è possibile alleggerire il carico.

Proviamo ad analizzare insieme alcuni strumenti utili per una buona promozione dell’attività aziendale.

Di seguito ti elenchiamo i tools migliori sulla piazza, e se avessi bisogno di supporto non esitare a chiederci una consulenza.

Custobar

Custobar è un software combinato di marketing automation e dati dei clienti.

Con questo tool puoi creare campagne di marketing automatizzate tramite la funzione “Marketing Automation” adoperando i dati valutati dalla tua “Customer Data Platform”.

Custobar fornisce anche una serie di add-on e svariate integrazioni per continuare a ottimizzare il tuo lavoro.

Criteo

Con Criteo puoi creare e lanciare campagne pubblicitarie di retargeting personalizzate.

Converti un numero maggiore di acquirenti personalizzando su misura degli annunci dinamici con consigli sulle migliori offerte e sui migliori prodotti del tuo catalogo.

Questo tool consente anche di ottimizzare il rendimento delle campagne selezionando automaticamente i componenti creativi più favorevoli alla generazione del massimo engagement.

Channable

Channable è una soluzione per l’automazione PPC e della gestione dei feed che ti aiuta a crescere senza troppe immissioni manuali.

Con Channable puoi dare maggiore esposizione ai tuoi prodotti su oltre 2.500 siti di confronto dei prezzi, affiliati o marketplace di tutto il mondo.

Puoi anche automatizzare le tue pubblicità, creando annunci dinamici che si sincronizzano automaticamente con il tuo inventario via via che subisce variazioni.

Usa Channable per promuovere sui marketplace i tuoi prodotti con un’integrazione profonda, aggiornando automaticamente gli annunci dei tuoi prodotti.

Collega gli ordini sincronizzando i loro dati nel tuo negozio online a partire da vari marketplace e continua a ottimizzare il tuo processo mediante l’analisi integrata e plug-in per e-commerce.

Hubspot

HubSpot è un altro grande protagonista del mondo del marketing. È una piattaforma di inbound marketing e vendite che aiuta le aziende ad attrarre visitatori, convertire i lead e guadagnare clienti.

Hubspot ingloba una grande varietà di funzioni; tocca a te capire quali parti dello strumento risulteranno più vantaggiose per il tuo business.

Le funzionalità principali includono: l’hub di marketing per aumentare il traffico e convertire i visitatori; l’hub delle vendite per ottenere informazioni sui clienti potenziali e automatizzare certe attività per chiudere degli accordi; l’hub dei servizi per mettere in collegamento i tuoi team di Customer Service con i tuoi clienti.

Active campaign

Con Active campaign avrai a disposizione un hub per la gestione delle tue campagne pubblicitarie online.

Si tratta di uno strumento che ti renderà la vita molto più semplice. Questo perchè puoi valutare tutto il processo di marketing da un’unica piattaforma.

Dal targeting delle tue audience, al supporto per i clienti: tutto in un unico posto!

Per saperne di più sulla pubblicità e marketing automation

All’interno della nostra rivista abbiamo nel tempo raggruppato molti contenuti utili per automatizzare funzioni di marketing e facilitare il lavoro in azienda.

Inoltre, se vuoi maggiori spunti e consigli: a Ecommerceweek si parlerà di strategie marketing, ecommerce, realtà aumentata, sostenibilità e molto molto altro. L’evento è virtuale ed interamente gratuito. Iscriviti per partecipare alla terza edizione dal 18 al 22 ottobre 2021.

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