Home Guide Fare content marketing su Instagram con tre consigli

Fare content marketing su Instagram con tre consigli

instagram-video

Consigli per fare content marketing su Instagram, perchè è importante sfruttare la piattaforma? Instagram continua ad avere successo e a registrare picchi di popolarità inauditi, sbaragliando ogni tipo di concorrenza e adombrando ogni possibile sentore di crisi. Non trema, non rallenta, non si ferma. La piattaforma è il social più amato dai millennials, per via delle inesauribili risorse che può fornire alla loro imperante brama di parlare di sé e di mostrare spicchi della propria vita quotidiana. Se un tempo le redini erano tenute da Facebook, il quale rimane ancora oggi il canale più popolare e utilizzato al mondo, adesso è Instagram a scrivere le regole del gioco. Ecco perché investire in strategie di content marketing sul social media dei selfie è più importante che mai.

Tre consigli per fare content marketing su Instagram

Questi tre consigli si sposano alla perfezione con le attività di content e social media marketing sulla piattaforma social più trendy del momento.

Sfruttate le Stories, best practice per il content marketing su Instagram

Oggiogiorno chiunque pubblica storie su Instagram. Il servizio, mediato dalla visionaria feature responsabile del successo di Snapchat, permette tanto agli utenti di esprimere la loro brama di condivisione h 24, quanto ai brand e alle aziende di promuovere i propri prodotti con una semplicità estrema.

Fate sentire la vostra voce

Restate fedeli allo stile che vi contraddistingue, non fate caso al desiderio di stravolgere completamente la vostra impostazione. Gli utenti e i clienti abituali vi conoscono per un certo tipo di format, che si riflette tanto sui contenuti che pubblicate quanto sulle strategie di comunicazione che elaborate.

Rischiate

I contenuti video su Instagram appartengono a quella serie di strategie content marketing di recente nomina. Non sono stati ancora perlustrati e approfonditi del tutto. E questo può giocare a vostro vantaggio: largo alla creatività e alla fantasia, dunque. Non abbiate paura di rischiare pubblicando Storie che promuovano a un tempo la vostra attività e siano fonti di divertimento per gli utenti attivi sulla piattaforma.
Potrebbe anche interessarti https://www.ecommerceguru.it/social-media/instagram-le-imprese-non-fate-errori/

Articolo precedenteModa e trend tra negozi e e-commerce
Prossimo articoloIl fascino dell’originale con i Gioielli di Valenza
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.